Home Sport squadra Basket Tarros Spezia al “secondo round” contro la Endiasfalti Agliana

Tarros Spezia al “secondo round” contro la Endiasfalti Agliana

59
0
Da sinistra trainer Bertelà, il d.s. Caluri e il vicepresidente Della Croce

Secondo atto del confronto che nella seconda fase dei playoff toscani oppone la Tarros Spezia all’Endiasfalti Agliana, mercoledì 9/6 al Palacapitini aglianese, ore 21.15 (arbitrano Matteo Landi di Pontedera e Francesco Barbarulo di Vinci).
La squadra spezzina parte alle ore 18 dal Palamariotti. Ancora impossibile schierare l’ala Jacopo Loni e la guardia Davide Leporati, dovrebbe farcela capitan Lorenzo Fazio, nonostante la contusione. Anche i pistoiesi non sono al completo.
Coach Maurizio Bertelà si lascia sfuggire che in caso di un’altra vittoria, dopo quella al Palasprint in “gara uno”, sarebbe quasi fatta; ma aggiunge che ormai ogni partita è una finale.
Un tocco d’incoraggiamento intanto dal vicepresidente bianconero Andrea Della Croce: <La cosa più apprezzabile del successo alla Spezia è stata probabilmente proprio quella parte finale in cui abbiamo sentito sul collo il fiato di un’Agliana che pareva travolta e invece s’è riavvicinata a 6 punti. E’ quando riesci a uscire da un “impasse” in cui vanno a canestro solo i tiri avversari che si rivela la compagine non solo buona, ma pure vincente, come forse stiamo diventando>.