Home Altri sport Ciclismo Trofeo 3 Mari: a Termoli tutto pronto per la Coppa d’Inverno di...

Trofeo 3 Mari: a Termoli tutto pronto per la Coppa d’Inverno di ciclocross

10
0
1a10647038 10152536365022727 2730113795928264907 n

1a10647038 10152536365022727 2730113795928264907 n

Mancano pochi giorni al tanto atteso ritorno di una gara di ciclocross a Termoli (Campobasso) in occasione del Trofeo dei Tre Mari che annovera nel suo percorso stagionale tra Puglia, Basilicata, Campania e Calabria anche una prova in Molise: domenica 4 gennaio appuntamento con la prima edizione della Coppa d’Inverno con la regia organizzativa affidata alla Ciclistica San Timoteo con il patrocinio del comune di Termoli e sotto l’egida della Federciclismo Molise.

La manifestazione di ciclocross sta facendo registrare 130 adesioni acquisite dalla segreteria organizzativa prima di Natale ed è un appuntamento propedeutico per l’imminente prova finale del Giro d’Italia di Ciclocross-Gran Premio Selle Italia a Roma il 6 gennaio ma soprattutto per i campionati italiani che si svolgeranno a Pezze di Greco, in Puglia, nel week-end del 10-11 gennaio.

Tutto il meglio del ciclocross del Centro-Sud Italia è pronto a trasferirsi in Molise 24 ore dopo i Campionati Intersud FCI in programma a Penne (Pescara): grande entusiasmo ferve nello staff societario termolese, presieduto da Angela Mustill,o che da qualche giorno ha verificato l’allestimento del percorso all’interno del Parco Comunale e tutta la serie di servizi per gli atleti partecipanti in modo da garantire la massima riuscita nell’insegna della sportività, del divertimento e della sicurezza.

“La manifestazione ha lo scopo di risvegliare l’interesse per il ciclocross che è parente alla mountain bike – è il commento di Silvestro Belpulsi, presidente della Federciclismo Molise –. Il cross è una disciplina acerba nella nostra regione e la gara di Termoli rappresenta l’occasione per far ripartire questa specialità invernale delle due ruote che manca da una ventina d’anni con l’obiettivo di dare ad essa nuovi stimoli ed offrire agli appassionati lo spettacolo di questa avvincente disciplina ”.

Sono previsti lavaggio biciclette, docce e parcheggio per le autovetture oltre il pasta party per tutti i gli atleti e un accompagnatore per societa’. Coloro che volessero, possono pranzare dietro pagamento di 5 euro a persona confermando in fase di iscrizione mattutina quante persone intendono restare a pranzo.

Modalità di iscrizione: 12 euro per gli amatori, fattore K per i tesserati FCI (Id Gara 66874) mentre per gli atleti degli enti di promozione, l’iscrizione deve essere effettuata preventivamente con email all’indirizzo silvbelp@gmail.com

ORARI

Ritrovo ore 08:00 in Via Molinello Parco Comunale Termoli; verifica licenze ore 08:30; riunione tecnica ore 09:00; partenza ore 09:30.

I LEADER DEL TROFEO DEI TRE MARI DOPO OTTO PROVE

Open Uomini: Giacomo Colona (GS Tugliese)
Open Donne: Krizia Ruggieri (Polisportiva Gaetano Cavallaro)
Juniores: Mattia Patruno (Polisportiva Gaetano Cavallaro)
Donne Juniores: Alessandra Mastrototaro (Polisportiva Gaetano Cavallaro)
Esordienti secondo anno: Vincenzo Piarulli (Team Giovanile Franco Ballerini Bari)
Donne Esordienti: Alessia Scarpa (GS Tugliese)
Allievi: Vincenzo De Rosa (Team Bykers Viggiano)
Donne Allieve: Teresa De Vincenzo (Polisportiva Gaetano Cavallaro)
Elite Sport: Alban Nuha (Team Eurobike)
Master 1: Andrea Pinto (Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano)
Master 2: Simone Greco (GS Tugliese)
Master 3: Pietro Laghezza (Folgore Bike)
Master 4: Francesco Masullo (Movicoast Turismo e Sport)
Master 5: Udo Corrado (Kalos CV2.it)
Master 6: Bruno Riccio (AS Civitas)
Donne Master: Sabrina Manco (GS Tugliese)

Classifiche complete del Trofeo dei 3 Mari al link http://www.mtbonline.it/Classifica.asp?id=54