Home Altro Enti Sportivi Uisp Emilia Romagna: dal 4 giugno si torna sulla terra battuta

Uisp Emilia Romagna: dal 4 giugno si torna sulla terra battuta

56
0
L'Uisp

Consultate le agende, liberatevi dagli impegni. Sono ufficialmente programmati per il weekend del 4, 5 e 6 giugno i Campionati nazionali di Tennis Uisp, Fase 2 regionale dell’Emilia-Romagna per gli adulti, mentre per i giovani le attività si concentreranno nei soli giorni del 5 e 6 giugno. In base alle normative vigenti, che prevedono la partecipazione di atleti agonisti, di ogni fascia di età e livello, sia per facilitare gli spostamenti e che per contenere il numero di partecipanti in ogni location, è stata adottata una linea organizzativa davvero a carattere regionale. Se infatti sarà presente una cabina centrale di regia che coordinerà l’evento, le attività si svolgeranno in molteplici centri e circoli di tennis, localizzati sulle città e province di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini.

“Uno sforzo enorme – spiega Fabio Menabue, responsabile del Tennis Uisp Emilia-Romagna – per una scelta doverosa, finalizzata a garantire la sicurezza, la comodità dei nostri atleti e favorire anche una riduzione dell’impatto ambientale. Dopo questa iniziativa prevediamo anche un secondo evento a metà giugno, in una sola località, che radunerà i vincitori di questa fase e avrà quindi numeri più contenuti. Così abbiamo favorito i nostri circoli, anche in termini di supporto alla ripartenza: saranno 30 le strutture coinvolte con un totale di oltre 120 campi e circa 60 operatori attivi per garantire la migliore organizzazione. Speriamo in una bella risposta perché c’è voglia di tornare a fare attività. E abbiamo esteso i tempi di iscrizione per favorire la partecipazione, in sicurezza”.

Le iscrizioni infatti sono aperte fino al 26 maggio con quota unica, fissata a 15 euro, da versare presso il proprio centro tennis. Tutti gli atleti che avevano formalizzato la pre-iscrizione durante l’inverno tramite il versamento della quota di 5 euro dovranno completare l’iscrizione con il saldo quindi di 10 euro, seguendo tutte le ulteriori indicazioni contenute nel regolamento.

In ogni località, nella quale i centri a ospitare i tornei saranno molteplici, potranno essere svolti i seguenti tornei, ognuno con l’opzione di 3-4 tabelloni (da livello A a livello D), sia giovanili (minitennis, under 9-11-13-15-18, maschile e femminile), sia adulti, con torneo Senior e torneo Over 60. Un mix di eventi in grado di accogliere tutti gli oltre 3.000 tesserati Uisp dell’Emilia-Romagna che hanno già manifestato l’interesse pre-iscrivendosi ufficialmente nei mesi invernali e continuando di fatto gli allenamenti in preparazione di questo grande evento finale. (della redazione Tennis Uisp Emilia-Romagna)

www.uisp.it