Home Altri sport Motori UN WEEKEND ESTIVO ACCOMPAGNA IL RALLY DELLE VALLI GENOVESI

UN WEEKEND ESTIVO ACCOMPAGNA IL RALLY DELLE VALLI GENOVESI

7
0
1apegliverifiche2

1apegliverifiche2

Sole e temperatura oltre i 20 gradi hanno accompagnato la prima giornata del 12° Rally delle Valli Genovesi, interamente dedicata alle ricognizioni del percorso ed alle verifiche, che si sono svolte in un clima estivo nel quartiere genovese di Pegli, in riva al mare.

Un pubblico numeroso ed interessato ha accolto le vetture incolonnate per le verifiche sportive davanti al Rombo Nord Cafè, a due passi dalla spiaggia.
Il clima mite ed il vento che soffia da nord hanno contribuito ad asciugare perfettamente il fondo delle tre prove speciali, che si presenteranno in condizioni perfette, molto rare per questo periodo dell’anno.
Le previsioni meteo prevedono la stessa situazione anche per domani, per la gioia del pubblico che affollerà le prove speciali. Sono attesi molti spettatori nel tratto iniziale della prova speciale “Giutte”; la strada si snoda attraversando ampi prati, che formano un’arena naturale e sicura per gli appassionati, che non si lasceranno scappare l’occasione per trascorrere una domenica tra la natura e lo spettacolo offerto dalle auto da Rally.

Al termine delle verifiche sono solo due le vetture che non prenderanno il via, per la precisione la numero 20 di Giordano-Scarzello (R2B) e la numero 55 di Rossi-Zanini (vettura storica), che però percorreranno le prove speciali in veste di apripista delle auto storiche.
Dopo le verifiche tutti i concorrenti e gli addetti ai lavori hanno incontrato il pubblico nel “covo” della Lanterna Corse Rally Team, il Bar Franca, per il consueto AperiRally, durante il quale è stata premiata la vettura con la livrea più accattivante.
La Lanternarally, oltre ad aver ridato vita alla storica manifestazione, è riuscita anche a riportare il rally in città, un aspetto fondamentale per l’immagine di un appuntamento destinato a crescere
L’attesa per la partenza, prevista alle ore 8.15 di domani dal parco assistenza, sta crescendo e si stanno raccogliendo i primi pronostici, tutti a favore dell’aostano Elwis Chentre, che punta decisamente al successo con il savonese Fulvio Florean.
Nella giornata di domenica l’attenzione si sposterà sulla zona di Prà, che ospiterà sia il riordino (in piazza Sciesa) che il parco assistenza, allestito nel piazzale del supermercato Ekom.
Il 12° Rally delle Valli genovesi è pronto a regalare il solito grande spettacolo!