Home Altri sport Verdura Resort in Sicilia partner di PGA Italiana

Verdura Resort in Sicilia partner di PGA Italiana

58
0
Verdura Resort - Rocco Forte Hotels

Il Resort cinque stelle di Sciacca, in Sicilia, diventa «Official Partner Venue» di PGA Italiana

«Sono particolarmente felice di annunciare la partnership fra Verdura Resort e PGA Italiana in un momento in cui il mondo dello sport è penalizzato, come molte altre attività, dall’emergenza sanitaria in corso. È un segnale forte della volontà di ripartenza di Rocco Forte Hotels e -a livello più personale -una testimonianza della mia passione per il golf e della fiducia nella crescita di questo gioco in Italia, soprattutto in vista della Ryder Cup 2023. La collaborazione con PGA è un attestato d’eccellenza di quanto abbiamo realizzato al Verdura Resort, che mi rende particolarmente orgoglioso perché qui i professionisti potranno aiutare gli allievi a migliorare la propria tecnica, ma anche a far vivere loro il gioco del golf in una cornice assolutamente unica». Con queste parole Sir Rocco Forte, Presidente del gruppo Rocco Forte Hotels, ha salutato la partnership biennale siglata con i Professionisti di PGA Italiana. Fu lui che nei primi anni Duemila volle buche da campionato e servizi cinque stelle lungo la costa siciliana di Sciacca (Agrigento), aggiungendo così un’altra perla alla collezione dei Rocco Forte Hotels e proseguendo la tradizione di famiglia, dedicata per quattro generazioni all’ospitalità di lusso. Sportivo, atleta di Ironman e giocatore appassionato, con il Verdura Resort Sir Rocco ha voluto che anche il golf proponesse un’esperienza cinque stelle. Partendo dalla visione dell’archistar Kyle Phillips, californiano con una passione per i campi links, che ha modellato quel tratto di costa disegnando due percorsi di campionato ospiti del Sicilian Open(European Tour) 2012, 2017, 2018.

Proprio nel 2018 un’inondazione ha danneggiato campo e costa, trasformandosi tuttavia nell’opportunità di offrire una nuova e ancora migliore esperienza di gioco. Un tracciato è attualmente aperto, nove buche del secondo riapriranno il prossimo agosto e, con ottobre, il restyling sarà completato. Non sono da meno per qualità il percorso Executive (nove buche par 3) e le aree di pratica, con un driving range in erba a doppio battitore e palline all’altezza. Così come l’Academye il Performance Institute, dove mettere a punto lo swing confrontandosi con tecnologie di ultima generazione. Non a caso Verdura Resort è membro dell’esclusivo network internazionale European Tour Destination se per cinque anni consecutivi, 2020 incluso, ha ricevuto dalla rivista americana Golf Digest l’«Editors’ Choice Award for the Best Resorts in Continental Europe».

«Un luogo di eccellenza per natura, cultura, golf e servizi,dove i Professionisti di PGA Italiana saranno di casa con i loro allievi», ha detto Filippo Barbè, presidente dell’Associazione. «L’alto livello di qualità in ogni reparto del golf sarà un plus per i nostri Professionisti. I giocatori di torneo potranno prenotare sedute di allenamento, mentre i maestri potranno offrire agli allievi amateur spunti di viaggio e istruzione con importanti vantaggi economici».

Verdura Resort.
Destinazione Rocco Forte Hotels inserita nel circuito The Leading Hotels of the World, si affaccia sulle acque cristalline del Mediterraneo dalla costa meridionale della Sicilia. Immerso in un parco di 230 ettari, dispone di 203 eleganti camere e suite e 20 nuove Rocco Forte Private Villas, adagiate sulla collina che degrada dolcemente verso la costa privata del resort lunga oltre 1.8 km. I ristoranti e bar del resort celebrano la cucina mediterranea utilizzando ingredienti stagionali tipici dell’isola, accompagnati da una strutturata carta dei vini. La Verdura Spa è un rifugio esclusivo per un approccio olistico alla salute e al benessere: 4.000 mq con quattro piscine talassoterapiche, due saune, hammam e un’ampia proposta di trattamenti e programmi personalizzati. Il resort dispone anche di un centro congressi da 4.000 mq. I due campi da golf da campionato, disegnati da Kyle Phillips e protagonisti nel 2017 e 2018 del Rocco Forte Sicilian Open (tappa dello European Tour), rendono il Verdura Resort la destinazione golfistica per eccellenza nel Mediterraneo. Completano l’offerta sportiva 6 campi da tennis, una piscina a sfioro di 60 metri, un campo da calcio, la palestra attrezzata, un ricco programma di attività fitness e meditazione, oltre ai percorsi da jogging che si snodano tra gli uliveti e agrumeti della tenuta

Rocco Forte Hotels.
Fondata da Sir Rocco Forte e dalla sorella Olga Polizzi nel 1996, è una collezione di 15 alberghi di lusso e resort dal carattere unico. Tutti gli hotel sono indirizzi iconici, sia storici sia moderni, ricavati all’interno di magnifici edifici in location eccezionali. Gestiti da una famiglia che si occupa di ospitalità da quattro generazioni, gli alberghi sono caratterizzati da un approccio distintivo al servizio, che garantisce agli ospiti di sperimentare il meglio della destinazione e delle aree circostanti. Rocco Forte Hotels comprende: Hotel de la Ville, Hotel de Russie, Rocco Forte House Roma; Hotel Savoy, Firenze; Verdura Resort, Sicilia; Masseria Torre Maizza, Puglia; The Balmoral, Edimburgo; Brown’s Hotel, Londra; The Charles Hotel, Monaco di Baviera; Villa Kennedy, Francoforte; Hotel de Rome, Berlino; Hotel Amigo, Bruxelles e Hotel Astoria, San Pietroburgo. Prossime aperture: Villa Igiea a Palermo, The Westbund Hotel a Shanghai nel 2021, The Carlton a Milano nel 2023.