Home Sport squadra Football Americano Vipers Modena – Hogs Reggio Emilia – Sabato 29 maggio 2021

Vipers Modena – Hogs Reggio Emilia – Sabato 29 maggio 2021

85
0
Denis Morlini (Foto © Nando Marzano)

Sabato 29 maggio, alle ore 19, nel quarto turno del Campionato Nazionale di Seconda Divisione Fidaf i DG Plast Hogs Reggio Emilia fanno visita ai Vipers Modena per un attesissimo Derby della Via Emilia.

Nel derby di andata, che aveva segnato il ritorno alla attività agonistica dopo il lungo stop causato dalla pandemia, i modenesi si erano imposti per 21-14 al Torelli di Scandiano. Da allora, gli Hogs hanno inanellato due vittorie consecutive, a Brescia contro i Bengals ed in casa contro le Aquile Ferrara, mostrando un netto percorso di crescita che verrà ora messo alla prova a Modena dai Vipers, imbattuti in campionato ed in vetta alla classifica al Girone C.

Nella partita di andata, i granata avevano faticato ad innescare il gioco di corse su cui fondano il proprio attacco, grazie all’ottima prova della defensive line avversaria ed a meccanismi offensivi ancora non perfettamente oliati in linea di scrimmage. Contro Brescia e Ferrara però sono arrivate le risposte che Coach Daniele Rossi cercava, con un gioco di corse vario ed organizzato, capace sia di muovere la catena che di creare big plays grazie anche alla visione di gioco ed all’esplosività di Luca Sabbioni, leading rusher dell’intera Seconda Divisione con 482 yards guadagnate finora su corsa.

I Vipers, dal canto loro, possono contare su un attacco scoppiettante, il migliore in quanto a punti segnati nel Girone C, ben bilanciato tra corse e passaggi e capace di non concedere neanche un sack finora ai difensori avversari. Per cercare di fermare Ervis Cira e gli altri playmakers offensivi modenesi, gli Hogs si affideranno alla loro ottima redzone defense, che li vede finora quinti in Seconda Divisione e primi nel Girone C in quanto a minor percentuale di segnature concesse. In queste settimane tra i reggiani sono emerse ottime individualità difensive, con Riccardo Anthony Zanni e Denis Morlini primi nel Girone C per tackle for loss (4 a testa) e Giovanni Caccialupi a guidare invece il girone in intercetti personali (3).

La partita verrà trasmessa in diretta streaming sugli account social dei Vipers Modena.

Nell’altro incontro del girone, i Bengals Brescia ospitano le Aquile Ferrara, sabato alle 20,30.