Home Altro Varie Vita da ufficio, l’importanza dell’arredamento

Vita da ufficio, l’importanza dell’arredamento

7
0

I luoghi di lavoro stanno velocemente mutando negli ultimi anni, anche a causa della feroce crisi economica che attanaglia l’Italia. Gli spazi, quindi, si trasformano a seconda dell’orario e delle attività. Vecchie professioni resistono, nuove professioni avanzano.

 

 

Nuove attività (soprattutto legate al mondo del web o alla filiera della sostenibilità) si stanno espandendo e in questo contesto si inserisce. Manerba con il progetto Revo Homeoffice, che accoglie i cambiamenti e ridisegna l’ufficio. Il luogo di lavoro, infatti, si trasforma legandosi alla vita dei dipendenti, al tipo di professione e all’etica e alle direttive dell’azienda. Per questi motivi è molto importante studiare e pensare riguardo l’arredamento dell’ufficio.

Sono innumerevoli gli elementi: vivibilità, design, colore, flessibilità, ergonomia, utilizzo ponderato delle materie prime, prodotti costruiti con principi di separabilità dei materiali e riciclabilità: sono le parole chiave di Manerba per rispondere ai cambiamenti radicali che l’evoluzione della società e della tecnologia richiede. Con la missione di creare spazi di lavoro e di vita trasformabili, non privi di attenzioni verso la sensibilità delle donne che lavorano, da sempre più attente a ricreare ambienti accoglienti, calorosi, curati. Anche la luce in ufficio è assolutamente fondamentale nel determinare il luogo di lavoro ideale per una determinata azienda. Bisogna, infatti, sempre ricordarsi che i dipendenti si legano alla produttività non solo attraverso la pressione psicologica.