Home Sport squadra Baseball-Softball WIBL: ALBISOLE CUBS PROTAGONISTI NELLA SECONDA GIORNATA

WIBL: ALBISOLE CUBS PROTAGONISTI NELLA SECONDA GIORNATA

17
0

Nonostante l’influenza e gli altri malanni di stagione che hanno decimato le squadre costringendo gli organizzatori ad una variazione del calendario, anche la seconda giornata della Winter Indoor Baseball League è andata in archivio. Con i Riviera di Savona Mariners, primi in classifica dopo dopo la giornata inaugurale, impossibilitati a scendere in campo, i protagonisti di questo turno sono stati i giovani giocatori di Albisole Cubs e Finale Ligure Tigers che hanno disputato un doppio incontro.

Le due partite disputate, grazie anche al gran tifo del pubblico presente sempre pronto ad applaudire le belle giocate di entrambe le squadre, hanno regalato un ottimo baseball e tanto entusiasmo con i piccoli Cubbies albisolesi bravi a portare a casa una importante doppia vittoria in vista delle finali del 17 Febbraio. Mentre nella prima partita, vinta dagli albisolesi con il punteggio di 12 a 2, il punteggio non è mai stato troppo in discussione se non nelle prime fasi di gioco, la seconda gara della giornata ha regalato emozioni a non finire con i Tigers finalesi bravi a tenere il campo con autorità prima di cedere all’ultimo inning, 5 a 4 il punteggio in favore dei Cubs, quando sembravano ormai avere la partita in pugno. “Nonostante le due sconfitte siamo in continua crescita e questo è un motivo di grande soddisfazione” il commento di Luca Battaglieri presidente del sodalizio finalese ”nella seconda partita siamo andati veramente vicino alla vittoria e nel finale dell’incontro ci è mancata un po’ di esperienza. Se i ragazzi continuano a giocare e crescere come hanno fatto in queste prime due giornate credo che l’appuntamento con la vittoria sia stato solo rimandato di 7 giorni”. Ovviamente molto entusiasta il commento di Carlos De La Rosa, allenatore degli Albisole Cubs “ Un bel passo verso la finale del 17 febbraio dove speriamo di essere tra i protagonisti. L’impegno dei giocatori in allenamento paga sempre, la squadra sta giocando bene e, sopratutto, i bambini si divertono. Un aspetto molto importante nello sport giovanile in questa fascia di età”.

Archiviata questa seconda giornata la WIBL proseguirà mercoledì 6 febbraio, sempre presso la palestra Rivetti di Finale Ligure, con il recupero delle partite dei Mariners. La classifica della WIBL dopo due giornate: Riviera di Savona Mariners (2 vinte – 0 perse), Albisole Cubs (3 – 1), Finale Ligure Tigers (0 – 4).