Home Sport squadra Basket Wilson presenta il pallone ufficiale dell’NBA in anticipo rispetto alla stagione NBA...

Wilson presenta il pallone ufficiale dell’NBA in anticipo rispetto alla stagione NBA 2021-22

115
0
Il nuovo pallone ufficiale NBA by Wilson

Wilson Sporting Goods Co., in collaborazione con la National Basketball Association (NBA), recentemente ha presentato il nuovo pallone ufficiale della Lega in anticipo rispetto all’inizio della stagione che segna il 75° anniversario della NBA. La notizia rivela una partnership pluriennale, dando il benvenuto al primo produttore di basket ufficiale della NBA, Wilson, che torna in gioco.

Il pallone ufficiale Wilson è composto dagli stessi materiali, la stessa configurazione a otto pannelli, uguali specifiche di performance e utilizza la stessa pelle degli attuali palloni da basket dell’NBA. Nell’ultimo anno, la NBA e la NBPA hanno collaborato con Wilson per sviluppare e poter approvare i nuovi palloni da basket attraverso una serie di sessioni di valutazione. Il pallone presenta i loghi iconici dell’NBA e di Wilson, e include anche una linea palloni di colore antracite.

“Wilson è entusiasta di poter condividere la sua storia e la sua esperienza con la NBA, per far crescere insieme il gioco del basket sulla scena mondiale” ha dichiarato Kevin Murphy, General Manager Wilson Team Sports. “Sulla scia delle nostre collaborazioni con la WNBA e la BAL, continueremo a costruire per il futuro di questo sport. Wilson si impegnerà in primo luogo nel supportare la Lega e i suoi giocatori con dei palloni da basket di alto livello e poi, nell’ampliare la community raggiungendo fan, allenatori e giocatori di tutti i livelli, in tutto il mondo”.

“La nostra partnership con Wilson prende vita proprio mentre si sta avvicinando la stagione del 75° anniversario della Lega”, è quanto ha rilasciato Salvatore LaRocca, NBA President, Global Partnerships. “Wilson ha fornito i palloni ufficiali NBA per le prime 37 stagioni della Lega e ora torna a far parte della nostra grande famiglia, basando il suo ritorno sulla nostra storia condivisa ma guardando sempre alla continua crescita della NBA”.

Il Pallone ufficiale Wilson NBA ha fatto il suo debutto sul campo alla Draft Combine 2021, che si è tenuta dal 21 al 27 giugno. Il pallone è disponibile solamente su Wilson.com a partire dal 29 luglio negli Stati Uniti, in linea con il Draft NBA 2021 presentato da State Farm. Ulteriori prodotti Wilson NBA saranno resi disponibili tramite i principali partner di vendita al dettaglio in EMEA, quindi anche in Italia, a partire dal 2 agosto

In concomitanza con l’annuncio del nuovo pallone NBA, Wilson presenta anche il suo primo NBA Advisory Staff: l’NBA All-Star Trae Young del 2020 e Jamal Murray settima scelta assoluta al Draft NBA 2016. In qualità di membri ufficiali Wilson Advisory Staff, Young e Murray testeranno, forniranno feedback e collaboreranno con Wilson per i nuovi prodotti.

“Entrare a far parte del Wilson Advisory Staff è stata una scelta naturale per me”, ha affermato Yo u n g . “Utilizzo i loro palloni da basket da quando ero bambino, dal canestro nel vialetto di casa fino alle partite durante i tempi del college. È emozionante vedere Wilson tornare in NBA e per me avere voce in capitolo su come il pallone può mostrarsi sul campo e fuori”.

Young e Murray si uniscono a un elenco sempre più numeroso del Wilson Basketball Advisory Staff tra cui la tre volte WNBA All-Star Liz Cambage, Dušan Bulut e Migna Touré, star FIBA nel 3×3, il famoso allenatore Chris Brickley e il tester Beija Velez, insieme ad altri giocatori che verranno annunciati all’inizio della nuova stagione.

La collaborazione tra Wilson e NBA continuerà per tutto il 2021 con nuovi annunci e attivazioni in tutta la Women’s National Basketball Association (WNBA), NBA G League, NBA 2K League e Basketball Africa League (BAL) e nella stagione del 75° anniversario della NBA.

www.wilson.com/it-it