Home Altri sport Wilson Total White il dress code per Wimbledon 2021

Wilson Total White il dress code per Wimbledon 2021

222
0

Wilson lancia una linea speciale Total White per la 134a edizione del Torneo di Wimbledon 2021. Iniziato il 28 giugno sui 19 campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, lo storico torneo che si gioca sull’erba terminerà il 10 luglio 2021

Si tratta del più antico evento nello sport del tennis, uno dei “momenti” sportivi più amati della Gran Bretagna: un Torneo in pieno stile Vittoriano storicamente giocato in “bianco”, creato come un gioco da praticare all’aperto sul green delle grandi case padronali dell’élite britannica.

Molti lo sanno… si tiene annualmente tra giugno e luglio presso il sobborgo londinese di Wimbledon nell’arco di 12 giorni, iniziando, secondo la tradizione, sei settimane prima del primo lunedì di agosto. Ma non è questa l’unica tradizione che accompagna l’evento: giocatori e le giocatrici devono vestire rigorosamente in bianco: i capi indossati dai concorrenti devono essere tutti bianchi, dalle divise alle suole delle scarpe, tutto in total white, in onore alla tradizione dei primi giocatori inglesi. Una particolarità del Torneo fin dal 1800, come tratto distintivo di pura raffinatezza tipico di una determinata classe sociale, che puntava a “mascherare” la sudorazione durante il gioco.

Il campione Wilson Roger Federer, icona di classe e stile in campo e fuori, a Wimbledon detiene il record di vittorie in singolare maschile; nel 2017 si è aggiudicato il suo 8° Titolo. Una curiosità che riguarda il campione Wilson risale al 2013, quando per tradizione da campione uscente aprì il Torneo sul Centre Court il lunedì, ma dovette in fretta e furia cambiare le scarpe perché avevano la suola gialla.

Con l’eccezione di un centimetro di colore, accenni o dettagli di altri colori sono tuttavia accettati, purché minimi, ma in ogni caso i giudici possono chiedere agli atleti di cambiarsi prima di scendere in campo. Anche il colore della palla di gioco era fino al 1986 tradizionalmente bianca, ed è poi stato cambiato per migliorare la visibilità televisiva.

Wilson da sempre molto attenta a ogni dettaglio, non poteva non celebrare questo storico Dress Code, ed è così che è nata la linea dedicata a Wimbledon 2021, Wilson Total White: dall’abbigliamento alle scarpe, dalla racchetta ai calzini, fino alla cura di ogni accessorio come fascia e polsini, completi nella linea maschile e femminile.

La collezione è disponibile al sito Web Wilson
https://www.wilson.com/it-it/tennis/tennis-whites