Home Altri sport Ciclismo

XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile gara di mountain bike cross country

XC Giovi Extreme Bike Sport
XC Giovi Extreme Bike Sport 2024

Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile.

Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.

La località di Giovi Montena sarà pacificamente invasa da una moltitudine di atleti pronti a dare il meglio sia nel circuito X-Country che per la prima prova del campionato regionale FCI Campania cross country (solo per le categorie amatoriali).

Il percorso è impegnativo dovuto dal dislivello complessivo che è di circa 200 metri a giro per le categorie agonistiche e amatoriali sull’anello di 5.6 chilometri, mentre è di 140 metri a giro per le categorie esordienti e allievi sull’anello ridotto a 3.8 chilometri, mentre è in fase di definizione la traccia del percorso solo per le categorie G6 uomini e donne.

Il ritrovo e la verifica tessere sono programmati per le 7:00 in via Periferica di Montena, l’inizio delle gare è previsto alle 9:00 e a dare manforte alla prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport non solo l’amministrazione comunale di Salerno ma anche i partner Bike e Sport, Bollè, CST, Extreme Bike Salerno, Tuttobici, Mtbonline, Cicli Ugolino, Passion Bike, Blanco by Salvati e Chiaiese.

 

ISCRIZIONI E MODALITA’

La quota di partecipazione è di 20 euro e comprende: pacco gara, rifornimento, assistenza medica e chip. Per gli atleti tesserati FCI iscrizione tramite Fattore K entro le ore 13:00 di venerdì 19 aprile (ID gara 170561). Per gli atleti tesserati con gli enti di promozione sportiva, iscrizione attraverso il portale Mtbonline a questo link MTBonline.it XC Giovi Extreme Bike & Sport – MTB 2024