Maser (TV) – La lunga sosta che ha tenuto lontano dai propri abitacoli i protagonisti della Formula X Italian Series, nell’ambito della categoria ATCC RS, è finalmente giunta al suo termine ed il prossimo fine settimana la sfida tornerà ad accendersi.
Tutti in direzione Autodromo Vallelunga per il quarto appuntamento che si disputerà tra il 30 di Agosto ed il 1 di Settembre sul tracciato intitolato a Piero Taruffi.
Tra i partenti non poteva di certo mancare il giovane Tommaso Toldo, dominatore incontrastato nel suo anno di debutto su una vettura turismo, la Renault Clio Cup 4 di Bolza Corse.
Il giovane pilota di Miane, classe 2008, punterà ad allungare una striscia positiva che conta ben sei successi su cinque partecipazioni e con il risultato peggiore, per così dire, che risulta essere il secondo posto siglato in gara 1 a Magione, traducendo il tutto in un bottino di cento punti, scarto incluso, ed un vantaggio di ben trentacinque lunghezze sul primo degli inseguitori.
“Attualmente sono primo in classifica” – racconta Toldo – “e, sotto la guida del mio coach Stefano Toldo, proverò a rafforzare la leadership in campionato, cercando di evitare ogni rischio per sfruttare al meglio l’importante vantaggio in classifica che abbiamo adesso.”
A provare a rendere più dura la vita al trevigiano, sostenuto da Xmotors Team, sarà proprio il circuito romano che lo vedrà ai nastri di partenza per la prima volta in assoluto.
“Non ho mai corso qui” – aggiunge Toldo – “ma devo dire che, da quanto ho potuto capire, si tratta di un circuito molto bello e dovrò fare molta attenzione al curvone veloce. L’idea di correre su piste così importanti mi entusiasma, dandomi quella scossa di adrenalina che è giusta per affrontare al meglio il fine settimana di gara. Grazie ad EtaBeta sono riuscito ad analizzare al meglio il tracciato, lavorando con il simulatore per capire dove posso fare la differenza. Grazie ai consigli del team principal Silvano Bolzoni e con l’aiuto prezioso di Cristian Ricciarini sono certo che potremo fare bene. Grazie alla mia famiglia, ai ragazzi di Bolza Corse, a Freetime Motorsport ed a tutti i partners che stanno sostenendo il mio percorso di crescita.”