Home Altro Varie

YAS!GAMES a Romics, Festival del Fumetto di Roma

0
YAS!GAMES
YAS!GAMES

YAS!GAMES A ROMICS 2022; la nuova linea di party game irriverenti, espliciti, divertenti è presente al Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games dal 7 al 10 aprile alla Fiera di Roma

È assodato: sempre più ragazzi e adulti amano passare momenti di spensieratezza e convivialità seduti intorno a un tavolo, che sia quello di casa o del pub, intrattenendosi con giochi di società. A loro è dedicata YAS!GAMES, la linea di party game la cui parola d’ordine è divertirsi, trattando anche argomenti più intimi e scabrosi ma sempre con leggerezza.

Dalla sfida a colpi di meme, alla scoperta dei segreti più strani e imbarazzanti dei propri amici, fino ai trivia game da veri nerd: basati su creatività, ingegno e scaltrezza, i party game YAS!GAMES rivoluzionano il concetto di convivialità, portando a riscoprire il piacere di stare insieme, di vivere la casa come uno spazio di gioco e di creare rapporti che vadano oltre i soliti strumenti digitali. Sono ideali per giocatori – dai 12 anni su – che vogliono arginare la noia con un intrattenimento di qualità che dia la giusta svolta alle classiche serate con gli amici.

Presso lo stand A05A – padiglione 7 i visitatori potranno scoprire l’intera linea di giochi a marchio YAS!GAMES, dai più irriverenti e cinici (a dir poco!), ai più classici e strategici.

Yas!Games debutta al Romics portando con sé tutti i giochi della linea, compreso Fresh Memes #1, nuovissima espansione del cult What Do You Meme? I visitatori potranno conoscere i giochi da vicino e acquistarli direttamente allo stand. A disposizione, inoltre, numerosissimi gadget in omaggio e un’irriverente Instagram Corner con un Meme a grandezza d’uomo dove sarà possibile scattarsi delle foto per ricordare la fiera con un pizzico di follia in più.

Il più famoso della linea è il best seller What Do you Meme?, una sfida all’ultima risata dove, per ricevere punti, è necessario creare il meme più spassoso, abbinando frasi e immagini, dando sfogo a fantasia e originalità. Il suo successo ha già portato in Italia due espansioni tra cui “Not Safe For Work” con 90 carte esplicite, ovviamente 18+. Molto amato dal pubblico è Bad People in cui l’obiettivo è scoprire chi nel gruppo di amici sia la persona peggiore, attraverso una serie di scomode domande. Per entrare nel giusto mood a ogni giocatore verrà assegnata una delle orribili identità tra cui il pappone, l’alcolista, la gattara, il fattone e altri ancora. I segreti più scandalosi vengono svelati con Judge Your Friends il gioco che tira tutti in causa: rubare in un supermercato, una sbronza scomoda o alterare i voti, chi tra i presenti ha davvero compiuto il misfatto? Devono spremere le meningi per vincere e dimostrare di saper pensare fuori dagli schemi i giocatori della Serie Einstein Genius, con quiz a tema (logica, pensiero laterale e cultura generale) mentre Bigger is Better è il gioco delle misure in cui i giocatori devono cercare di rispondere ai quesiti proposti mettendo le opzioni a disposizione nell’ordine corretto: dal più piccolo al più grande, dal più pesante al più leggero, e così via.

Saranno naturalmente presenti gli altri giochi della linea: Stupid Deaths, Pick Your Poison, Don’t Drink and Draw e Sound On.

www.yasgames.it

Previous articleIl Magrazzurri riesce a pareggiare a Sarzana
Next articleSant’Eusebio incorona le campionesse regionali Gold Allieve del 2022