
Dungeons & Dragons è un gioco di ruolo fantasy pubblicato per la prima volta nel 1974 dalla Tactical Studies Rules (e dal 1997 in poi dalla Wizards of the Coast).
Il fascino delle trame, le caratteristiche dei personaggi, la modalità di gioco e la grande componente di fantasia e creatività ha in 40 anni conquistato diverse generazioni di bambini che spesso da grandi sono rimasti dei veri appassionati, facendo di D&D uno dei giochi in scatola più venduti al mondo. Visto l’incredibile successo nello stesso anno (1974) alla Southern Illinois University viene sviluppato il primo videogioco di D&D dando di fatto il via alla nascita di tutto il filone legato ai giochi di ruolo (GDR) e non solo.
Il 28 Giugno La Mecca- Primo Museo del Videogioco celebra il 40° di D&D con
> “Vetrina del mese” dedicata al gioco, con curiosità e cimeli
> Sarà possibile giocare ad “Advanced Dungeons& Dragons” su Intelivision
> Alle 17.00: “D&D: le origini del mito”. Presentazione e visione video di Roberto Catti “MegaRobbey”. Introduce Giansandro Rosasco, fondatore de La Mecca
La Mecca- Museo del Videogioco offre ai visitatori oltre 700 pezzi della storia videoludica e ben 17 postazioni gioco tra console e coin-op per un totale di oltre 30 giocatori contemporanei.
Non teneteli in cantina a fare la muffa! Nell’ottica della promozione della cultura videoludica e dello spirito di condivisione il Museo accoglie donazioni di materiale, anche vecchio o rotto: console, computer, giochi, riviste, libri, gadget, etc. E’ possibile portarlo nelle giornate di apertura oppure accordarsi con la direzione al 338.5933282.
GATTORNA – GENOVA
Aperto dalle 15:30 alle 20.30 – Visita guidata h 18.00
INGRESSO E POSTAZIONI GIOCO GRATUITI
Pagina Facebook: La MECCA – Il primo museo del Videogioco d’Italia
Twitter: @MuseoVideogioco







