Home Altri sport Sport Invernali 38a Coppa Europa sulla neve della Val d’Ega, 15 dicembre

38a Coppa Europa sulla neve della Val d’Ega, 15 dicembre

0
Coppa Europa
Val d’Ega - Obereggen (Foto Thomas Ondertoller)

A 38 anni dalla prima volta, la neve della Val d’Ega (BZ) torna a lanciare il proprio richiamo verso i massimi livelli dello sport invernale, trasformando nuovamente Obereggen nell’olimpo dello sci. Mercoledì 15 dicembre 2021, il comprensorio replica infatti l’ormai mitologico appuntamento con la Coppa Europa di Slalom, in un evento che dal 1983 attira sulle piste del cuore del Patrimonio dell’Umanità UNESCO un numero di campioni che non conosce eguali in manifestazioni dello stesso genere.
Sarà ancora una volta l’impegnativo tracciato della Pista Maierl a mettere alla prova i migliori specialisti della disciplina a livello internazionale con una pendenza fino al 55 per cento, un dislivello di 433 metri e una lunghezza 1,6 chilometri.
Tappa più antica della Coppa Europa, quello con Obereggen è diventato un momento clou per i protagonisti della Coppa del Mondo, che hanno imparato a considerare la discesa lungo la pista Maierl – all’ennesima presenza in calendario – una sfida di grande prestigio. Il luogo della gara può essere raggiunto, anche senza sci ai piedi, con l’impianto Laner, dotato di seggiole a sei posti e cabine da otto posti con partenza direttamente dalla stazione a monte della cabinovia Obereggen-Ochsenweide.
Per una giornata da veri campioni dell’ecosostenibilità, l’invito è inoltre quello di spostarsi in maniera ecologica, utilizzando l’efficiente linea skibus che collega i paesi dell’area più soleggiata delle Dolomiti con i centri sciistici Obereggen e Val d’Ega.

Val d’Ega Turismo
Sito web: www.valdega.com

Previous articleScalo Milano Outlet & More insieme all’Ass. CAF a favore dei minori in difficoltà
Next articleSALONE ORIENTAMENTI, DONAZZAN E BERRINO (FDI): “TERRITORI AL CENTRO PER FILIERE FORMATIVE CHE ACCOMPAGNINO AL LAVORO”