Grande successo
Si è svolto con grande successo nello scorso weekend il 4° TROFEO VALPO organizzato dal Valpolcevera Serra Ricco calcio femminile e per il secondo anno consecutivo l Trofeo ha preso la strada per Roma, così come targate RES ROMA sono state le targhe per capocannoniere ( per l' ennesima volta, la terza in 3 edizioni in cui ha partecipato) vinta da Vanessa Nagni autentica fuoriclasse meritevole della nazionale che incanta e delizia il pubblico, segna ( alla fine saranno 9 i suoi goal) e fa segnare, miglior portiere a Pipitone e targa anche al mister Fabio Melillo, autentico leader della società romana. Ricchi premi per tutti, per la squadra under 12, sapientemente diretta in panchina da mister Massimo Canepa, unica squadra ad aver portato a casa un trofeo nel torneo dei Municipi. per Giovanna Zoppi, Reba Hanuman e Elena Scuzzarello, per tutti i mister delle leve valpolceverasca, per Carla Scabini, efficiente e insostituibile figura della società in qualità di dirigente e perfino con sua somma e inaspettata sorpresa per il sottoscritto, giornalista di sevenpress e minigoal e addetto stampa della società Valpolcevera S.R., Claudio Tagliapietra, premiato con una bellissima targa di ringraziamento per tutto l' amore con cui si è promulgato in questi anni nel promuovere far conoscere il calcio femminile, sottoscritto che ringrazia di cuore Gianni Piquet, colui che ha avuto l' idea di pensare al premio per l' addetto stampa e giornalista e che la società ha a sua volta deciso di premiare per il gran lavoro svolto per questa società che con la sua ambizione intende portare nel panorama nazionale della serie A2 con ottime possibilità di riuscita visti gli ottimi elementi che stanno salendo dal settore giovanile. Nel torneo di casa ha portato in finale per il titolo la prima sqyadra, battuta 2-1 dalla Res Roma dopo un match vibrante in cui le locali militanti nel campionato di serie C hanno saputo tenere testa alle romane, uscite dai playoff di A2 per la promozione in serie A solo ai calci di rigori dopo un interminabile serie di rigori contro il Siena e dopo aver battuto in semifinale il Molassana degli amici Beppe Stocchi, Ronerto Minoliti e Claudio Librandi. In finale per il titolo anche il Valpolcevera "B" di mister Luca De Guglielmi battuto in finale dal Molassana e settimo posto per la categoria esordienti femminili dopo comunqye aver tenuto testa alle più quotate avversarie. Un tornedo di successo e l' arrivederci al prossimo anno dopo una spagherttata e mangiata di pesce offerta prima della loro partenza agli amici della Res Roma, ormai degli habitue del nostro torneo per un 5° Trofeo Valpo ancora più bello e ricco di contenuti tcnici. Molto apprezzata la presenza delle telecamere di Rai 3 domenica pomeriggio per le finali.
CLAUDIO TAGLIAPIETRA






