Home Altro Varie

QUANDO L’ILLEGALITÀ E’ D’OBBLIGO

Per poter accedere al parcheggio che si trova tra Via Ronzano e Via Trinità, provenendo dal centro e andando verso Via Variante Cisa, si deve commettere un’infrazione: la striscia di mezzeria è continua e, teoricamente, non si potrebbe attraversare la strada, operazione però necessaria per parcheggiare.

Per uscire, invece, si rispetta la legge, visto che la striscia di mezzeria è tratteggiata. Anche invertendo il senso di entrata e di uscita, la situazione non cambia, sennonché l’infrazione sarebbe commessa non più da chi entra, ma da chi esce dal parcheggio. Per rimanere nella legalità sarebbe sufficiente cambiare pochissimi metri di segnaletica stradale orizzontale: ci permettiamo di dare questo suggerimento, senza voler essere presuntuosi.