Stupenda la prova della nazionale italiana femminile di kata nella finale degli “Open de Paris” con la nazionale francese.
Le nostre 3 atlete “Sara Battaglia, Viviana Bottaro e Michela Pezzetti” hanno eseguito un “paiku” superlativo sia dal punto di vista tecnico che interpretativo, seguito da un bunkay realistico e spettacolare conquistando una meritatissima medaglia d’oro che ha fatto applaudire appassionatamente tutti gli spettatori sugli spalti, francesi compresi. Bravissime!. Due argenti invece nella finali di kumite. Silvia Sassano (50 kg f) ha probabilmente pagato l’inesperienza di una finale così importante e, dopo una fase eliminatoria superata alla grande, nella finale non è riuscita a dare tutto il meglio di sé stessa ed è stata battuta dalla francese Alexandra Recchia. Sicuramente ne saprà far tesoro per le esperienze future … Finale combattutissima invece per Luigi Busà (75 kg m) con lo statunitense Thomas Scott. Partito in vantaggio e stato raggiunto e si è riportato subito in vantaggio ma verso la fine del combattimento è stato di nuovo superato perdendo l’incontro per 8 a 7 … Sicuramente una esperienza che gli permetterà di presentarsi al meglio al prossimo campionato europeo seniores di Montpellier (Francia) il maggio prossimo. Nel medagliere l’Italia si classifica al 4° posto con 1 oro, 2 argenti e 2 bronzi.
http://www.fijlkam.it






