Home Altro Varie

Marenco da ragione a Rossi sull’ andazzo di Doria

Nella seduta del consiglio municipale del centro ovest tenutasi mercoledì 2 marzo alle ore 17,00 su vari argomenti, fra i quali il parere sul regolamento dello sport per la gestione degli impianti municipali e comunali, approvato all’ unanimità con tante riserve, modifiche che tutti i gruppi hanno presentato ed accolte con critica verso la civica amministrazione su costi di gestione, spese straordinarie, poca elasticità sulla gestione di impianti piccoli da parte di asd formate da ragazzi di quartiere, come accaduto in Via Lugo, che hanno rivitalizzato un impianto nonostante le tante difficoltà che il Comune poneva, come evidenziato sia da Rossi della Lega che da Oprandi del SEL che in sede di intervento ribadiva l’ uscita del suo gruppo dalla maggioranza al comune.

Altri argomenti vertevano sulla riduzione del rischio idrogeologico sul territorio, sul intervenire contro le truffe agli anziani, sul futuro dello Scaniglia Tubino più volte in ventilato di ospitare i profughi e che il Comune ha messo a bando, sul riassettare il sedimento stradale di via san Benedetto davanti al palazzo del principe, ma la discussione si è fatta importante quando Rossi ha chiesto lumi circa dove vanno a finire gli odg e le mozioni spesso approvate all’ unanimità di questi ultimi due cicli amministrativi e che avrebbero qualora ripresi dal comune migliorato in tutto e per tutto il quartiere. Documento che per altro è stato anche presentato in altri Municipi anche da Consiglieri di Sinistra e che hanno avuto risposte dure verso il sindaco Doria da parte dei presidenti di municipio. Anche nel Centro Ovest Marenco ha dato ragione a Rossi affermando che non siamo più disposti a perdere tempo dietro una giunta dormiente, come il consigliere della Lega ha detto.
Davide Rossi
Capogruppo Lega Nord Municipio Centro Ovest