Green Night da sogno: 20 mila persone a Santa Margherita salutano la prima Notte Magica
La "Green Night" conferma Santa Margherita, ancora una volta, capitale del divertimento in Riviera. L'evento di sabato 30 giugno, apice del festival di Artemarescienza, ha registrato il tutto esaurito con una stima di 20 mila presenze. E non sono stati solo i giovani e i giovanissimi ad affollare le strade della "Perla del Tigullio" per assistere alla lunga rassegna di eventi che hanno animato le vie del centro e della zona a mare. A loro, in un tourbillon di folla festante, si sono unite le famiglie coi bambini al seguito e anche chi giovanissimo non è più. Proprio costoro hanno idealmente smentito chi pensa che la "Notte" non sia cosa da tutte le età e per tutti i gusti. Locali pubblici con clienti in attesa di trovare posto, negozi aperti e turisti che approfittano della manifestazione per fare shopping al chiaro di luna, sono i più incoraggianti segnali giunti da questa straordinaria "movida" ecologica, coronamento di un mix di convegni, cultura, laboratori, escursioni e spettacoli lungo 72 ore. Le splendide scenografie di Via Gramsci e le molteplici iniziative del tessuto commerciale e associativo dimostrano come la città abbia fame di creatività e chieda di essere coinvolta nell'organizzazione di eventi ad alto richiamo di pubblico. Infine, come da consuetudine, nessun allarme si è registrato sul piano dell'ordine pubblico. Stamane, al risveglio, la città si è sollevata senza alcun segno, "chirurgicamente" ripulita dai residui della Notte. L'ultimo e più sentito ringraziamento va pertanto ai dipendenti del Comune di Santa Margherita che, ancora una volta, hanno scritto il lieto fine di una Notte da sogno. L'appuntamento è ora sabato 21 luglio con la seconda "Notte Magica", la "Notte della Radio", penultima tappa di avvicinamento all'attesissima "Notte Bianca" dell'1 settembre.






