La Reggiana Femminile di calcio scende in campo domenica alle ore 15 al “Massimo Soprani” di San Zaccaria (Ravenna) per la partita di andata di Coppa Italia, primo impegno ufficiale della stagione 2016-2017.
La sfida di ritorno tra sette giorni al “Poggio” di Albinea. C’è attesa per vedere all’opera una Reggiana che sta costruendo una squadra importante in vista del campionato che inizierà il 2 ottobre. Ad iniziare dai tre nuovi acquisti che dovrebbero scendere in campo già da oggi. In difesa con gli innesti di Stefania Zanoletti e Zoi Giatras, arrivate rispettivamente dal Mozzanica e dalla Fiorentina mentre davanti si rivedrà con la maglia della Reggiana dopo alcuni anni Fabiana Costi, anche lei alla Fiorentina nello scorso campionato. Intorno a queste giocatrici un gruppo di giovani confermate in blocco e con un anno di esperienza in più. Il San Zaccaria rappresenta un test impegnativo visto che la squadra gioca in serie A ed è rinforzata in questa stagione dall’arrivo di Giorgia Filippi, capocannoniere dello scorso campionato di serie B con la maglia dell’Imolese. La squadra allenata da Gianluca Nardozza ha iniziato lunedì scorso la preparazione alla nuova stagione e anche per le romagnole sarà la prima partita, a fronte di sette amichevoli che il San Zaccaria affronterà nel mese di settembre. La sfida di oggi sarà arbitrata da Chiara Sangiorgi della sezione di Imola con collaboratori Saimir Xhafa di Ravenna e Giuseppe Sangiorgi di Imola. Il San Zaccaria ha deciso per la partita odierna di devolvere parte dell’incasso (costo del biglietto 5 euro) a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in questi ultimi giorni. “Abbiamo vissuto lo stesso dramma nel cuore della notte quattro anni fa – afferma il presidente del San Zaccaria, Rinaldo Macori – adesso nel nostro piccolo tocca a noi fare qualcosa per chi sta soffrendo”. Ci sarà come disposto dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, anche un minuto di raccoglimento prima dell’inizio della partita.






