“Perché noi siamo intervenuti? tendenzialmente non interveniamo perché ci affidiamo ai media, perché quando ci sono delle decisioni arbitrali favorevoli o sfavorevoli ci sono i media:
Sky e Mediaset fanno vedere tutto quello che succede e lo fanno vedere facendolo commentare”. Così Nicola Lombardo, direttore comunicazione del Napoli Calcio a Tutti Convocati su Radio 24 sulla questione della telecronaca della Rai e spiega: “ieri nella telecronaca della Rai (non c’era, n.d.r.) l’episodio di Albiol, che è cruciale. Perché se fischi il rigore ad Albiol non ci sarà l’altro rigore e non viene neanche sottolineato il fatto che l’azione di contropiede che provoca il rigore avviene anche in un momento di concitazione e di proteste che c’erano in quel momento. Se non fossimo andati a sollevare questo problema l’episodio di Albiol non si sarebbe praticamente visto e oggi non ne parlerebbe nessuno perché la Rai non fa vedere il replay”.






