Mercoledì 15 agosto con la S. Messa Solenne delle ore 11 celebrata dal Parroco don Claudio Doglio, animata dal coro “San Pio Xâ€, i Vespri cantati delle ore 20.30 e la Processione per le vie del centro storico (Viale Nazioni Unite, Via Campana, Piazza Beato Jacopo e S. Ambrogio con sosta di preghiera, Via S. Ambrogio, Buranello, Carattino e Malocello), alla quale hanno partecipato le Confraternite e la banda musicale “Cardinal Caglieroâ€, si sono conclusi i festeggiamenti per l’Assunzione della Beata Vergine Maria.
Festeggiamenti liturgici ed iniziative collaterali promossi dalla Confraternita e dall’Oratorio N.S. Assunta, iniziati sabato 4 agosto 2012 con Messa festiva delle ore 21, animata dalla corale “Creature del Signore†e officiata da don Rosario serale, le messe prefestive e festive, oltre a: Domenica 12, presentazione di due quadri restaurati; martedì 14, al termine della Messa delle ore 21, celebrata dal parroco don Claudio Doglio, animata dal coro “Chicchi di Risoâ€, gli stessi hanno eseguito sul sagrato della chiesa il concerto intitolato: “Nella Tua e Nostra Terra“, impressioni cantate di un pellegrinaggio in Terra Santa, con l’ausilio di videoproiezione a tema. E’ stata inoltre cantata la canzone dei Modà “Come un pittoreâ€, che un gruppo di bambini ha animato dipingendo il loro mondo a colori.
Ogni sabato di agosto alle ore 21.00 presso l’Oratorio di N.S. Assunta sarà celebrata la S. Messa.






