Museo dell’Attore
Via del Seminario 10, Genova
Tre Conversazioni su
William Shakespeare.
Di Luigi Giannitrapani.
Giovedì 22 febbraio – ore 17,30
Il Professor Goffredo Miglietta presenta il volume “Conversazioni Shakespeariane”, eidon Edizioni, Genova 2017, che Luigi Giannitrapani ha realizzato in collaborazione col Museo Biblioteca dell’Attore;
Sara Sorrentino leggerà brani scelti.
Luigi Giannitrapani, appassionato studioso shakespeariano, ha una profonda competenza nel settore frutto di studi approfonditi e di continue periodiche frequentazioni all’Università di Cambridge.
Il volume raccoglie i testi delle tre conferenze che l’autore ha tenuto l’anno scorso al MBA e che hanno riscontrato un enorme successo di pubblico.
La sua passione shakespeariana e la sua profonda competenza nel settore, hanno fatto sì che le lezioni che ha tenuto nel nostro Museo abbiano avuto un enorme successo di pubblico e siano state caratterizzate da una profondità e piacevolezza nell’esposizione tali da indurci a ripetere il ciclo anche quest’anno.
Le conversazioni raccolte nel volume riguardano Shakespeare e l’Allegoria del Mare – Il teatro nel teatro nei drammi di Shakespeare – Il mistero dei Sonetti di Shakespeare: autobiografia o esercitazione poetica?
I proventi delle vendite del libro andranno a finanziare l’attività del Museo Biblioteca dell’Attore.






