Home Calcio Calcio Dilettanti

Chiavari Caperana, parla Davide Del Nero

“Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi, forse sono io che ultimamente ho preteso davvero troppo da loro. La sconfitta di ieri mi fa tornare con i piedi per terra”.

Davide Del Nero, mister del Chiavari Caperana, è un uomo di calcio. Preparato, serio e capace di assumersi le proprie responsabilità: “Non è stata una prova in linea con il livello delle precedenti – osserva il tecnico – Forse ho premuto un po’ troppo sull’acceleratore e alla fine è arrivata questa battuta d’arresto dopo cinque risultati utili consecutivi e prestazioni di buona caratura. Faccio i complimenti al Tortona, ma ieri siamo stati noi a perdere per demeriti. Comunque è inutile piangersi addosso, ma è necessario ripartire di slancio e tornare a giocare come sappiamo: è un girone duro, con squadre ben organizzate e campi davvero difficili. Direi che sia un campionato molto livellato e superiore ad altri: basti pensare alle vittorie in Coppa Italia di Bogliasco e Lavagnese a spese di Massese e Pistoiese. Sabato avremo l’importantissimo derby contro la Lavagnese, in una partita che non ha bisogno di presentazioni: dovremo scendere in campo attenti e ben registrati, mettendoci tutte le energie che abbiamo in corpo. Non è certo la sconfitta di ieri il motivo per abbattersi”.