
Juventus che si presenta con la difesa a quattro in cui, sulla fascia sinistra, gioca De Ceglie.
In mezzo Pogba prende il posto di Vidal che va in panchina con Asamoah. Torino che recupera Glik in mezzo alla retroguardia mentre in avanti la coppia gol è Meggiorini-Bianchi. Partenza interessante dei granata che tengono palla, aggrediscono gli spazi e cercano di pungere con dei traversoni dalla tre quarti. Bianconeri invece che non pressano subito sul possessore di palla ma attendono gli avversari prima di aggredirli. Non di certo il miglior avvio per la squadra del duo Conte-Alessio in questo campionato. Buon agonismo ma nessuna vera occasione da rete. Arrivano quindi le prime ammonizioni, per gioco scorretto vengono sanzionati dall’arbitro prima De Ceglie e quindi Basha. Finalmente giunge anche una prima emozione. E’ il 23′. Meggiorini salta Bonucci e calcia sul secondo palo della porta di Buffon mancandolo per poco. Replica juventina con Vucinic che calcia, dopo una deviazione di un difensore avversario, a fondo campo. Tocca quindi a Pogba a provarci dalla distanza trovando un Gillet bravo nella parata ma non nella trattenuta della sfera che viene poi spazzata in angolo dai giocatori di difesa. La Juventus insiste ed ancora il centrocampista bianconera calcia da fuori area, vola il numero uno belga in angolo. Al 36′ la gara cambia. Glik entra durissimo su Giaccherini e viene giustamente espulso dall’arbitro. Un intervento spacca gamba che ha portato lo juventino a rischiare la propria incolumità fisica. Basha passa centrale di difesa. Va dentro quindi Di Cesare ed esce Meggiorini. Un attimo dopo Basha commette fallo su Pogba in area. Rigore che però Pirlo calcia malamente sopra la traversa. Il finale di primo tempo è di marca bianconera che pressa ma non passa, 0 a 0.







