Home Sport squadra Baseball-Softball

Senators Modena vincono il Derby

Claudio Campioli

Claudio Campioli

Il match disputato mercoledì 15 maggio tra Senators Modena e Alpha Bleus va oltre il semplice derby cittadino. Si parla di 2 squadre che convivono nello stesso campo da baseball e le rispettive sedi hanno le porte una difronte all’altra.

Si aggiunga inoltre che nel passato campionato i coyotes hanno
eliminato, grazie ad un errore arbitrale, i Senators nella corsa verso la
vittoria del Trofeo Ara di Vetilia e quindi la possibilità di aggiudicarsi il
“Grande Slam” nel 2012.
La leggera pioggia caduta un’oretta prima, non ha fatto paura al pubblico che
pian piano arrivava al campo per l’inizio della partita previsto per le ore
20.
In attacco subito i gialloblu, primi 2 punti. I blues rispondo con un punto.
Ma poi i geminiani dilagano portando il risultato a 10 a 2. I Senators quindi
primi in classifica, assieme ai domenicani dello Stella RD vittoriosi contro i
filippini dell’ANAC nell’incontro di martedì.
Martedì 21, prima grande sfida al vertice quindi, tra Stella RD e Senators.
Dopo 5 anni, Il 26 maggio i Senators ritornano in trasferta. L’appuntamento,
in terra scaligera, li vedranno partecipi al Trofeo Locos, organizzato dalla
locale squadra. Saranno presenti quindi i veronesi dei Los Locos, i vicentini
Porkemond. I modenesi saranno guidati dal Coach Claudio Campioli.

Si è chiuso però con un pesante 10 a 2 per i Senators Softball Modena, il
clima era tesissimo. Entrambe le squadre hanno sentito l’incontro come il più
importante del campionato.