Continuano a fare esperienza i ragazzi del Team LGL TiTiCi Project e la volontà dello staff di far crescere i giovani atleti con la partecipazione a prove di spessore ha portato la squadra mantovana ad affrontare la trasferta tedesca alla volta di Abstadt, sede della prima prova di Coppa del Mondo.
Venerdì 17 maggio i corridori hanno potuto visionare il percorso di gara, poi sabato 18 la prima atleta chiamata in causa è stata Vittoria Spada, per la categoria Juniores femminile. Molto buona la gara della torinese, con una partenza sorprendente e un distinto 44° posto finale.
Domenica 19 maggio invece ha preso il via la gara maschile degli Juniores. Gran bagarre fin dalle prime battute, alla fine tutti i rappresentanti del Team LGL TiTiCi Project hanno concluso la prova, con Daniele Koetting che ha terminato 98°, Simone Tarchini 107°, Lucas Negro 111° e Nicolò Vacchina 116°.
La formazione ha ricevuto il plauso del tecnico della nazionale Hubert Pallhuber e l’apprezzamento della Federazione Ciclistica Italiana per l’impostazione del lavoro della stagione 2013, volto a far maturare le nuove leve delle ruote grasse.






