Genova – Dopo la pausa festiva “Al cinema con tè” torna martedì 13 gennaio 2026 al Cinema Sivori di Genova (salita S. Caterina 54 r., tel. 010 58 3261 o 010 55320549) con “Il maestro” di Andrea Di Stefano, interpretato da Pierfrancesco Favino nel ruolo di un insegnante di tennis pieno di talento e ombre. L’iniziativa permette di trascorrere un pomeriggio al cinema non solo per vedere un film ma, una volta terminata la proiezione, anche per partecipare a un momento conviviale nel foyer seduti ai tavolini davanti a una tazza di tè con i biscotti. Per chi lo desidera, l’appuntamento è alle ore 15.30. Il biglietto è di 7.50 € e include la consumazione di tè e biscotti. Lo sponsor è la pasticceria genovese Grondona.
Siamo alla fine degli anni Ottanta. Felice Milella (Tiziano Menichelli) ha 13 anni, un talento per il tennis e un padre (Giovanni Ludeno) pronto a sacrificare ogni cosa per fare di lui un campione – che il ragazzo voglia o no. Raul Gatti (Favino) è un ex tennista un tempo arrivato agli ottavi di finale al Foro Italico, ma al momento in cura presso un centro di salute mentale. Raul pubblica un annuncio offrendosi come insegnante privato e il padre di Felice, ingegnere gestionale dell’azienda di telecomunicazioni SIP privo di grandi disponibilità economiche ma non di sogni di gloria, vede in lui l’uomo ideale per aiutare suo figlio a passare dai tornei regionali a quelli del circuito nazionale, facendogli da maestro accompagnatore. Felice però si rende presto conto che Raul potrebbe non avere nulla da insegnargli su un campo da tennis, ma forse qualcosa su come liberarsi dell’ingerenza paterna
La rassegna “Al cinema con tè” continua con “I colori del tempo” di Cédric Klapisch (20 gennaio), “C’era una volta mia madre” di Ken Scott II (27 gennaio), “Breve storia d’amore” di Ludovica Rampoldi (3 febbraio).
PROSSIMO APPUNTAMENTO
Martedì 20 gennaio 2026
I COLORI DEL TEMPO
Di Cédric Klapisch
Con Suzanne Lindon, Abraham Wapler, Julia Piaton, Vincent Macaigne, Zinedine Soualem
(Francia 2025, 124’)
Martedì 27 gennaio 2026
C’ERA UNA VOLTA MIA MADRE
Di Ken Scott II
Con Leïla Bekhti, Jonathan Cohen, Joséphine Japy, Sylvie Vartan, Jeanne Balibar
(Francia 2025, 102’)
Martedì 3 febbraio 2026
BREVE STORIA D’AMORE
Di Ludovica Rampoldi
Con Pilar Fogliati, Adriano Giannini, Andrea Carpenzano, Valeria Golino, Massimo De Lorenzo
(Italia 2025, 100’)
Tutta l’attività di Circuito è sostenuta dai main sponsor: BPER: Banca, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione; Santagostino – La tua salute con l’obiettivo di erogare servizi sanitari di qualità grazie all’innovazione e il facile accesso, mettendo sempre il paziente al centro.
www.circuitocinemagenova.com







