Home Calcio Calcio Femminile

A.S.D. VALPOLCEVERA S.R.

Esordienti…. avanti così!!!!

ASD VALPOLCEVERA – DON BOSCO 4 – 3
Valpolcevera : Macera, Troja, Medici A., Giampieri,
Casanova, Traverso, Morra, Scotto, Germelli, Medici I. – All. Canepa-Macera

Don Bosco :

reti : Morra (3), Medici I. (Valpo) – 9 (2), 10 (D.B.)

pt: 2-2 st : 2-0 tt : 0-1

Prima di tutto ci scusiamo con gli amici del Don Bosco, non è arrivata la distinta prima della pubblicazione e quindi non vi sono i nomi delle calciatrici del Don Bosco. Scusate. E ora la partita. Ancora una buona prestazione delle azzurrine della Valpo, contro un coriaceo e mai domo Don Bosco. Inizio in salita con il vantaggio della Squadra ospite. Alcuni minuti per ritrovare la quadratura e grintosa la reazione delle calciatrici della Valpo che raggiungono il meritato pareggio con un gran gol di Ilaria Medici, (calciatrice del gruppo Giovanissime oggi in campo con le Esordienti grazie alla sua disponibilità e dell’età che ancora le permette di giocare in questa categoria). Dopo il paregggio la Valpo continua a macinare gioco con convinzione fino a raggiungere il vantaggio con Morra. Purtroppo il vantaggio dura poco e grazie ad un errore difensivo il Don Bosco pareggia, fine primo tempo sul due a due. Nel secondo tempo, dopo le sostituzioni di rito, la Valpo parte in quarta, continuando a sciorinare a tratti bel gioco, che porta le ragazze del duo canepa Macera in vantaggio di due reti ancora con Morra che porta a tre le sue reti. Il punteggio fino a quel momento e meritato e la seconda frazione si chiude con
ulteriori occasioni non sfruttate dalle ns ragazze. Nel terzo le valpolceverine partono con buon piglio, comandando il gioco, ma un errore di sufficenza permette al Don Bosco di accorciare le distenze. Finale di partita in
sofferenza con una grande parata di Macera che merita gli applausi del pubblico. Concludiamo dicendo che queste giovani azzurre della Valpo continuano a crescere evidenziando grandi miglioramenti. Contenti e soddisfatti i Mister dichiarano ” Ci toglieremo grosse soddisfazioni”
….FORZA RAGAZZE……FORZA VALPO!!!!
Redazione Valpo