Genova – “Al cinema con tè” prosegue martedì 3 marzo 2026 al Cinema Sivori di Genova (salita S. Caterina 54 r., tel. 010 58 3261 o 010 55320549) con il film “Sentimental Value” di Joachim Trier con Stellan Skarsgård, Inga Ibsdotter Lilleaas, Elle Fanning. “Al cinema con tè” permette di trascorrere un pomeriggio al cinema non solo per vedere un film ma, una volta terminata la proiezione, anche per partecipare a un momento conviviale nel foyer seduti ai tavolini davanti a una tazza di tè con i biscotti. Per chi lo desidera, l’appuntamento è alle ore 15.30. Il biglietto è di 7.50 € e include la consumazione di tè e biscotti. Lo sponsor è la pasticceria genovese Grondona.
“Sentimental Value”, vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2025, racconta come due sorelle affrontano il ritorno del padre regista e l’arrivo di una star americana, avvenimenti che sconvolgono gli equilibri della loro fragile famiglia. Nora (stesso nome della protagonista di “Casa di bambola” di Henrik Ibsen) è un’attrice di teatro che soffre di attacchi di panico ogni volta che deve entrare in scena. Ha una relazione con un collega sposato, non ha figli ed è legata solo a sua sorella Agnes e alla di lei famiglia. Gustav, il padre di Nora e Agnes, è un famoso regista che dopo il divorzio ha lasciato la Norvegia (e la famiglia) per tornare nella nativa Svezia. Ora però è tornato per il funerale della ex moglie, e per chiedere a Nora di interpretare la protagonista della sua ultima sceneggiatura, a suo dire la più riuscita e personale, che dovrebbe essere ambientata proprio nella casa dove Nora e Agnes sono cresciute. È il tentativo di un padre di riconnettersi con una figlia con la quale la comunicazione è sempre stata difficile, sia per le assenze di lui che per il rancore di lei che si è sentita abbandonata. Ma quando Nora rifiuta la chiamata paterna, Gustav affida il ruolo ad una giovane attrice americana in cerca del suo primo film drammatico d’autore, con conseguenze imprevedibili.
La terza parte di “Al cinema con tè” prosegue con “Prendiamoci una pausa” (10 marzo), “Le cose non dette” (17 marzo), “Lavoreremo da grandi” (24 marzo) e “Cime tempestose” (31 marzo).
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Martedì 10 marzo 2026
PRENDIAMOCI UNA PAUSA
Di Christian Marazziti
Con Marco Giallini, Claudia Gerini, Paolo Calabresi, Fabio Volo, Ilenia Pastorelli
(Italia 2026, 100’)
Martedì 17 marzo 2026
LE COSE NON DETTE
Di Gabriele Muccino
Con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria, Carolina Crescentini
(Italia 2026, 114’)
Martedì 24 marzo 2026
LAVOREREMO DA GRANDI
Di Antonio Albanese
Con Antonio Albanese, Giuseppe Battiston, Nicola Rignanese, Niccolò Ferrero
(Italia 2026, 91’)
Martedì 31 marzo 2026
CIME TEMPESTOSE
Di Emerald Fennell
Con Margot Robbie, Jacob Elordi, Hong Chau, Shazad Latif, Alison Oliver
(Usa-Gran Bretagna 2026, 136’)
Tutta l’attività di Circuito è sostenuta dai main sponsor: BPER: Banca, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione; Santagostino – La tua salute con l’obiettivo di erogare servizi sanitari di qualità grazie all’innovazione e il facile accesso, mettendo sempre il paziente al centro.
www.circuitocinemagenova.com







