Esordienti…….con il passo giusto
Valpolcevera: Macera, Troja, Medici, Giampieri, Pertica, Traverso, Morra, Toledo, Scotto all. Canepa-Macera
Genoa ; Fabiano, Raoud, Tsouli, Gandolfo, Fabbricotti, Malfatto, Giunta, Mennella, Federico all. Benedetti
pt:1-1 , st:0-1 , tt:1-0
reti : Pertica, Giampieri (V) Fabbricotti 2 (G)
Gara vibrante in quel di Via Terpi tra le nostre ragazze ed il Genoa. Inizio al piccolo trotto, sotto un vento sferzante, con le ns che manovrano con ordine e costrutto, purtroppo una disantenzione difensiva, (corta respinta del portiere) con seguente tiro di prima intenzione porta in vantaggio il Genoa. La reazione non tarda ad arrivare con una bella triangolazione Morra Medici Pertica, con quest’ultima, peraltro all’esordio stagionale dopo l’ infortunio, realizza il meritatissimo pareggio. La frazione si chiude sul risultato di parita’, con pieno merito visto il costante possesso palla delle nostre ragazze. Nel secondo tempo si parte con decisione alla ricerca del vantaggio, dopo una serie di corner infatti Elisa Giampieri sfrutta alla perfezione uno schema provato e riprovato in allenamento, ( come è importante l’allenamento) e porta la Valpo in vantaggio. Nel proseguio del tempo continua la supremazia territoriale della Valpo ma non si riesce a realizzare la rete dell’allungo. Il terzo tempo inizia sulla falsariga dei precedenti con occasioni non sfruttate dalle nostre ragazze e pochi pericoli corsi se non da tiri dalla distanza, anche grazie a calci di punizione concessi generosamente dall’arbitro del match. Purtroppo dopo l’ennesima occasione non sfruttata arriva il pareggio con un gran tiro da fuori che si infila nell’angolino dell’incolpevole Macera. La Valpo non si scompone e riparte a spron battuto alla ricerca del vantaggio, che sembra concretizzarsi a pochi minuti dal termine ma un salvataggio sulla linea vanifica l’occasione. Dopo un’altra occasione da gol, fuori di poco con un tiro da posizione defilata della Medici, l’arbitro fischia la fine di una partita vibrante e combattuta, che forse avremmo meritato di vincere. Comunque un ottimo pareggio in trasferta che allunga la serie positiva, un buon gioco che da alle calciatrici azzurre coscienza dei propri mezzi. I Mister in coro “GRANDI RAGAZZE SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI diamoci dentro con decisione e fiducia e ci divertiremo. SEMPRE E SOLO FORZA VALPO!!!!!”Redazione Valpo






