Home Altri sport Ciclismo

Re Artù Factory Team: la Michelotti firma la prima vittoria

 
Le ragazze del Re Artù Factory Team festeggiano la vittoria della Michelotti

Martina Michelotti ha messo la firma sul primo successo del reparto Allieve del Re Artù Factory Team, vincendo la 5a edizione del Trofeo “Sportivi del Giglio”, svoltasi lunedì 21 aprile a Montevarchi (Ar).

La formazione romagnola ha preso immediatamente in mano le redini della corsa, cercando di movimentare la gara con ripetuti attacchi per sfiancare le avversarie. L’azione decisiva è stata quella della Michelotti a 7 chilometri dal traguardo, sull’unica asperità del tracciato: l’assalto della riccionese ha promosso infatti una fuga a tre, che per merito della collaborazione delle atlete è risultata imprendibile dal gruppo.

Il successo si è decretato allo sprint, con la Michelotti che ha prevalso nettamente sulle altre due contendenti, festeggiando così a braccia alzate la prima affermazione stagionale.

Nella volata del plotone inseguitore buon piazzamento anche per Francesca Montefiori, settima grazie all’apporto fondamentale di Valentina Iaccheri. Undicesima invece Angelica Brogi. Più sfortunate Victoria Zavalloni e Jessica Raimondi, rispettivamente vittime di una caduta e di una foratura.