Home Calcio Calcio Femminile

Trofeo Caravella

SPRING GIRLS VITTORIOSE NEL DERBY CON LA SESTRESE (1-0), NEL DEBUTTO E´ domenica 1 Aprile, decolla il Torneo Caravella a Molassana, e lo fa anche al femminile, con il quadrangolare al quale partecipano, con un classico Girone all´Italiana, Sestrese Athletic, Vado,Valpolcevera Serra Riccò, e le nostre Spring Girls. Il primo turno prevedeva le gare tra Valpo e Vado: le ragazze del Diesse Piquet vinceranno il loro match di misura (1-0). Subito dopo, ecco nuovamente di fronte Sestrese e Mola, a confezionare l´ennesimo Derby stagionale. Il Mola scende in campo con una formazione molto giovane, tutte classe ´96 e ´97 le rossoazzure dell´undici iniziale, tranne una giocatrice nata nel ´92. Anche la Sestrese presenta un buon numero di novità. La partita sarà combattuta dall´inizio alla fine. Il Mola carica a testa bassa con l´ottima Fernandez a centrocampo, abile a spezzare il gioco avversario e a costruire trame interessanti per le compagne. Dopo diversi capovolgimenti di fronte il Mola passa in vantaggio quasi allo scadere del primo tempo: siamo attorno al 22´ (le frazioni sono di 25´ ciascuna), quando Fiorese con una precisa rasoiata da fuori area, colloca la palla in fondo al sacco. 1 a 0 e fine del primo tempo. Nella ripresa entra Malara al posto di Lombino Andrea, colta da un malore che terrà i mister e le compagne col fiato sospeso fino alla fine della partita e oltre. La ragazza verrà portata al pronto soccorso, raggiunta poi da tutto l´entourage del Mola: alla fine si potrà tirare un gran respiro di sollievo, però che grande spavento!!! La partita prosegue con un po´ di tensione in più per le ragazze del Mola, mentre la Sestrese cerca di stringere i tempi alla ricerca del pari: l´occasione giusta pare capitare al 12´ , attraverso un rigore accordato per una entrata fuori misura di Pozzo: dal dischetto Bargi si incarica della trasformazione, ma la sempre più in crescita Gaia Cubeddu neutralizza il penalty, mantenendo il vantaggio per il proprio Team. Un plauso a questo portierino del ´97, che ad ogni partita diventa sempre più sicura… e brava!!! Ancora qualche occasione per il Mola che però non riesce a centrare la porta con Mazzantini prima e con l´esordiente Vecciu poi, capace in ogni caso a mettersi in grande evidenza. La Sestrese ci prova sino alla fine, ma la difesa del Mola copre bene, con i due ottimi centrali Pozzo e Malara. Fa il suo esordio con la Primavera del Mola anche il mancino Verdina, che però riceve pochi palloni sulla fascia di competenza. Finisce così la partita….1 a 0 per il Mola! Nel dopo gara Alex Berlingheri ha rilasciato alcune brevi considerazioni al cronista del Molasito: "Sono molto contenta per la prestazione di questa Juniores "sotto quota", piena di giovanissime ragazzine del ´96 e ´97: credo che alla fine la vittoria sia meritata. Mi ha fatto altresì piacere rivedere con la nostra maglia, per l´occasione, Beatrice Verdina e Ludovica Malara. La brutta disavventura capitata ad Andreina Lombino ha tenuto squadra e dirigenti con il cuore in gola sino alla fine della partita: poi siamo accorsi tutti al Galliera, dove fortunatamente abbiamo constatato che il peggio era passato. Però… quanta paura!!! Ora appuntamento a Mercoledì 4 Aprile alle ore 19,50 contro il Vado, una squadra per noi tradizionalmente ostica. Sarà quindi importante giocare bene e sfatare questa tradizione a tratti non positiva."

FORMAZIONE MOLA: CUBEDDU- MAZZANTINI- MILITELLO-FERNANDEZ- LOMBINO ANDREA (MALARA)- POZZO- DE ANGELIS- COSTANTINI (VECCIU)- CAVALERI (VERDINA)- FIORESE- OLIVIERO a disposizione: LOMBINO ASIA
all. BERLINGHERI-DE ANGELIS