Home Eventi Eventi

I capricci di Doria e Musso

In attesa di incontrare Francesco Storace, il leader nazionale della Destra che sarà a Genova sabato 28 aprile, Susy De Martini, candidato sindaco, attacca Marco Doria ed Enrico Musso rispetto alle loro ultime mosse in campagna elettorale: «Doria si è rifiutato di incontrare Massimo D’Alema e Musso ha fatto la stessa cosa con Lorenzo Cesa. Ovvero hanno evitato due leader della politica nazionale dei partiti che li appoggiano. Forse spinti dal desiderio di emulare i grillini nella ricerca dell’anti-politica, non si rendono conto che chiunque sarà sindaco di Genova dovrà tener conto che la città non è un’isola, ma è inserita in un contesto nazionale. I leader nazionali vanno incontrati, bisogna discutere con loro delle emergenze di Genova. Sono davvero preoccupata per il fatto che due candidati sindaci compiano un gesto tanto infantile, nell’illusione di guadagnare qualche consenso. Nel caso di Doria l’ipocrisia è più forte visto che i simboli dei partiti li ha espressamente voluti ». Poi, rispetto alle sue scelte: «Sabato sarà a Genova Francesco Storace, che è leader di un partito nazionale. Con lui non parlerò solo di elezioni ma anche e soprattutto delle necessità di Genova, pensando che anche lui, a Roma, se ne potrà fare carico». Riguardo al futuro: «Noi crediamo nella politica quando è onesta. Stiamo lavorando alla rinascita di una destra pulita e seria, come ha fatto Marine Le Pen in Francia. Una vera alternativa ai governi dei banchieri e dei disonesti. Il nostro scopo è ri-aggregare a destra, altro che anti politica».