
Martedì 3 febbraio 2015, presso il Campus Universitario di Savona, la Canottieri Sanremo A.S.D. parteciperà alla rassegna organizzata dal Simes (Sodalizio Italiano Medicina e Sport), in collaborazione con l’Università degli studi di Genova – Scuola di scienze mediche e farmaceutiche. Il seminario, presieduto da Stefano D’Andrea, è indirizzato agli studenti del corso di Laurea in Scienze Motorie e vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, di tecnici ed atleti di alto livello.
Per la Canottieri Sanremo A.S.D. costituisce motivo di grande orgoglio l’invito, giunto al Tecnico Monica Albarelli, a partecipare all’incontro in qualità di relatrice. L’Albarelli, neo vincitrice della Palma al Merito Tecnico (onorificenza del CONI concessa a tecnici sportivi che si siano distinti per l’ottenimento – da parte dei loro atleti – di risultati di alto livello nazionale o internazionale, nonché per lo sviluppo dell’attività giovanile), articolerà il proprio intervento su due temi, alternando una parte teorica ad una pratica. La discussione, dunque, partirà dall’analisi delle tecniche di allenamento della Canoa per arrivare ad approfondire la seduta di allenamento vera e propria.







