
Questa mattina in “Regione Liguria” si è svolta la conferenza stampa di presentazione del
“Festival dello sport 2014” evento che andrà in scena dal 12 giugno al 13 luglio all’interno
del “Palazzetto dello sport” di Genova.
Presenti l’immancabile assessore allo sport Matteo Rossi, a fare gli onori di casa, oltre agli
organizzatori della Naõ Events nella persona di Marco Bracco e Domenico Scidone.
Sarà un’estate diversa per i genovesi, che per un mese, potranno praticare diversi sport
inusuali come il calcio balilla umano, water ball, beach hockey, beach tennis, Foot Golf,
oltre la grande manifestazione organizzata dalla Genova Beach Soccer che vedrà affrontarsi,
sul campo in sabbia, ben 24 squadre amatoriali che si daranno battaglia nel primo torneo
genovese di beach Soccer.
Non mancheranno altri sport più classici come fitness, go kart, golf e il calcio a 7.
Apre la conferenza l’assessore Matteo Rossi: ” un evento unico che mette Genova al pari
di altre grandi città turistiche. L’opportunità per i genovesi che non avranno la possibilità
di andare in vacanza di vivere la città grazie allo sport e a questa manifestazione.
Quando parliamo di sport Genova regala grandi emozioni e soddisfazioni.”
Anche Domenico Scidone mette l’accento su questo grande evento: Un’ idea nata con il
mio socio Marco Bracco di poter dare qualcosa ai genovesi durante i mondiali.
Offriremo una serie di sport che accontenterà tutti con grandi novità e sport nuovi, anche
la città potrà chiederli e chiunque potrà affittare le strutture pagando una piccola cifra che
andrà in beneficenza. Ci saranno dei Camp con ragazzi da 6 a 14 anni le quote saranno
di 110 euro e saranno seguiti da grandi campioni del passato e professionisti. Saranno
presenti 3 ristoranti, musica, e tanto altro.”
Marco Bracco parla dell’evento e del beach soccer: “Finalmente avremo un campo in sabbia
a Genova, ci tenevo molto ed abbiamo già 24 squadre grazie a Genova Beach Soccer
avremo un grande torneo nella nostra città un risultato inaspettato ma che ci rende felici.
Anche Foot Golf e beach Hockey sono due sorprese che porteremo al palazzetto.”
Saranno trasmesse tutte le partite del mondiale su maxi schermi, ci saranno anche diverse
serate a tema come quella brasiliana o quella legata all’Ecuador che è una comunità ormai
molto grande e presente nella nostra città.







