Home Altri sport Ciclismo

A Porto Sant’Elpidio dedicato a Felice Gimondi il Galà del Ciclismo – In Fuga verso il 2024 – Premio Ferro di Cavallo

Porto Sant’Elpidio
Ferro di Cavallo Galà - Porto Sant’Elpidio 2023

A Porto Sant’Elpidio continua a diventare una piacevole tradizione lo scambio degli auguri di Natale senza mancare all’appuntamento In Fuga verso il 2024 – Premio Ferro di Cavallo – il Grande Ciclismo a Porto Sant’Elpidio, presso il ristorante Perla sul Mare venerdì 8 dicembre a partire dalle 20:00.

È il classico galà delle feste natalizie ideato da Vincenzo Santoni e dalla Gio.Ca Communication che ha raggiunto il traguardo della decima edizione dove tanti personaggi del mondo del ciclismo e dello sport in tutti i livelli, della politica e dell’imprenditoria locale, della carta stampata e non solo, hanno conservato un felice ricordo di Porto Sant’Elpidio grazie anche all’istituzione del mitico premio Ferro di Cavallo che verrà consegnato anche quest’anno ad altri ospiti della serata.

L’edizione 2023 del galà è dedicata al mito di Felice Gimondi, 50 anni dopo la mitica vittoria al Mondiale di Barcellona. A rievocare i tanti aneddoti del leggendario campione di ciclismo di tutti i tempi che ha unito tante generazioni, è la figlia Norma che sarà l’ospite d’onore della serata.

La presenza di Norma Gimondi va ad arricchire il parterre con Simona Rolandi (giornalista di Rai Sport conduttrice della Domenica Sportiva, molto legata alla città di Porto Sant’Elpidio) e il senatore della Repubblica Guido Castelli (commissario straordinario per la ricostruzione post sisma 2016). A portare il saluto alcune personalità sportive, locali e politiche, delle Marche e del Fermano che condivideranno questo piacevole momento di festa, aspettando il nuovo anno che verrà.