Home Altri sport Motori

AF Corse comincia dal Rally di Taormina

Af Corse
Michele Coriglie - Af Corse

Partenza lanciata della Af Corse, neonata scuderia messinese che è stata presentata ufficialmente appena qualche giorno fa e ha subito schierato ben 12 equipaggi al Rally di Taormina che si svolgerà nell’immediato weekend.

A rappresentare il nuovo sodalizio quasi tutti piloti locali con in testa, nel ruolo di Presidente, Michele Coriglie fra i piloti più accreditati della gara, nella quale lo scorso anno fu terzo assoluto al volante di una Peugeot 208 Gt Line coadiuvato dal toscano Federico Grilli. Insieme a loro in gruppo R4CN al via Antonino Sapienza e Fulvio Lombardo su Peugeot 106 di classe A6 , mentre saranno tantissimi gli equipaggi che daranno battaglia nel gruppo R5CN. Fra questi Giovanni Micali e Giuseppe Cucinotta gareggeranno con la Renault Clio in versione Racing Start 2.0, mentre a rappresentare i colori della Af corse con le Peugeot 106 saranno Carmelo Garufi e Diego Cardone in classe A5, Antonio Casabianca e Domenico Perrone, Vittorio Chillemi e Maurizio Pantano in N2. Stessa classe per Francesco Pasquale e Domenico Comandare che saranno in gara con una Citroen Saxo.

In classe Rs 1600 altri due equipaggi al via della competizione ionica sulle scattanti vetture francesi del Leone composti da Danilo Bongiorno e Agostino Carcione, Cosimo Santoro e Giuseppe Chillemi mentre Samuele Curcuruto e Gabriele Caminiti saranno su Citroen Saxo.

In gruppo R6Cn ancora due Peugeot 106 di classe N1 per Gianfranco Santoro e Giancarlo Spadaro e Carmelo Biceri e Carmelo Sturiale.

L’appuntamento con Af corse è per lo start della gara di Sabato alle 14.11.