Home Altri sport

Alessandro Fabian torna in gara a Peschiera del Garda

Alessandro Fabian
Alessandro Fabian -Cesenatico (Foto A. Sacchetto)

Asiago (VC) – Dopo un lungo periodo di preparazione in altura, Alessandro Fabian ha scelto il Lago di Garda per tornare alle gare. Sabato 5 ottobre si presenterà ai blocchi di partenza della PeschieraTri per misurarsi nella distanza olimpica “no draft”.

Nonostante il suo obiettivo restino le competizioni sulle lunghe distanze, a partire dall’Ironman Cozumel in programma il 24 novembre in Messico, per riprendere confidenza con l’adrenalina, la fatica e tutte le emozioni della gara, il campione padovano ha scelto di correre nella distanza che l’ha visto primeggiare per anni. Unica eccezione, la regola “no draft”, che non consente di sfruttare la scia in bicicletta.

“Dopo un’estate passata ad allenarmi sull’altopiano di casa mia e a superare qualche piccolo problema personale, ho deciso che fosse arrivato il momento di tornare ad assaporare il gusto della sfida. In vista degli impegni che mi sono dato per la fine dell’anno sarà importante dare continuità agli appuntamenti cui ho preso parte all’inizio di quest’anno. E che peraltro mi avevano lasciato ottime sensazioni” ha commentato il vicecampione europeo di mezzo Ironman 2023.

Il PeschieraTri si conferma un appuntamento di primo piano nel calendario del triathlon nazionale, con percorsi che metteranno alla prova le capacità degli atleti tra nuoto, ciclismo e corsa, immersi nello splendido scenario del Lago più grande d’Italia. La partecipazione di un atleta del calibro di Fabian non farà che aumentare l’attenzione attorno a questa edizione, che promette di essere particolarmente combattuta e spettacolare.