Home Sport acquatici

Aperte le iscrizioni alla XVI Veleziana

Veleziana
Veleziana 2022- Compagnia della Vela

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla Veleziana che si terrà a Venezia domenica 15 ottobre 2023.

Il famoso evento organizzato dalla Compagnia della Vela e arrivato alla 16^ edizione, è una grande festa della vela che lo scorso anno ha visto iscritte ben 300 imbarcazioni, divenendo così uno dei più apprezzati appuntamenti nel panorama velico internazionale.

La regata, che coniuga abilità tattiche, tecniche e spettacolo, prevede un percorso che partirà in mare aperto fuori dalle bocche del porto di Lido di Venezia e navigando lungo il canale di San Nicolò passando davanti il Forte di Sant’Andrea, si concluderà nel cuore della città di Venezia in Bacino San Marco, creando un’esibizione di vele unico al mondo.

Coinvolge una moltitudine di imbarcazioni di diverse classi e dimensioni, da quelle più piccole ai Maxi, dove equipaggi di professionisti regatano a fianco di armatori e diportisti.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le ore 17:00 di giovedì 12 ottobre 2023 sul sito web dedicato https://www.veleziana.com/iscriviti/

La manifestazione entra nel calendario degli eventi della città di Venezia e gode del supporto di Comune e di Vela Spa, con partner il Salone Nautico di Venezia, la Marina Militare, Venezia Certosa Marina e Salvadori.