Il GM bergamasco Sabino Brunello, che si sta preparando per la Coppa del mondo, in programma ad agosto in Norvegia, ha vinto “in casa” la 12ma edizione dell’open internazionale “Città di Bergamo”, svoltosi nella palestra Angelini di Valtesse, quartiere della città , dal 19 al 21 luglio.
Torneo di tutto rispetto con la partecipazione di 7 GM, 4 MI e 4 MF su 179 partecipanti. Da rilevare la partecipazione anche del MF Miragha Agayev (3,5), reduce dal brillante secondo posto al torneo di Acqui Terme. Brunello ha vinto con 5 punti su 6, superando per spareggio tecnico Georgiev. Nell’open B (Challenge) il 19enne bolognese Tommaso Fuochi si è imposto con 5 punti su 6, battendo allo spareggio tecnico lo sloveno Jurij Zamar. In questo torneo (74 giocatori) c’erano anche Massimo Saffioti (con un buon 4,5 su 6), Claudio Pedemonte (4), Cristian Saffioti (3,5), Roberto Del Noce (3,5) e Stefano Roversi (3,5).
Sito ufficiale: http://scacchibergamo.altervista.org






