Home Calcio Calcio Femminile

CASTELFRANCO – SARZANESE 1 – 0

CASTELFRANCO – SARZANESE   1 – 0

                         
CASTELFRANCO: Baldi, Rubbioli ( 57’ Di Guglielmo ), Prugna, Venturini, Montesi ( 59’ Colzi ), Caucci, Sarti, Pantani ( 86’ Terreni ), Bini, Doni, Galluzzi. A disp.: Talanti, Valdesi, Consoloni, Quaranta                                                                                                                         Allenatore: Pistoleri Alessandro
SARZANESE: Durante , Bonati, Bertoloni, Sacco ( 70’ Fontana) , Suardi,  Ghisolfi, Di Lupo Iacopini ( 46’ Gori ) ,  Beghè, Pascotto , Bianchi. A disp.: Iemma, Ottino, Bernardi, Putti                                                                                                                         Allenatore: Di Memmo Dante

ARBITRO:  Sig. Boldrini di Empoli ( Catarsi – Chelli )
RETI:  74’ Colzi
AMMONITI: 56’ Gori
ESPULSI: nessuno
SPETTATORI: 100 circa
Prima uscita stagionale per le rossonero di Dante Di Memmo che si presentano a Castelfranco di Sotto dopo 15 giorni di intensa preparazione ed alla fine ha prevalso la squadra di casa costruita per un campionato di vertice, apparsa più in palla rispetto alle ragazze sarzanesi che hanno accusato il peso del lavoro svolto ed essendo questa una gara diretta , a passare il turno sono le pisane.  Tutto sommato la Sarzanese non ha sfigurato anzi finchè ha avuto lucidità ha creato anche seri pericoli in attacco; mister Di Memmo deve fare a meno di Baldini e Savino infortunate  e Testa ancora in ritardo di preparazione e fa partire dall’inizio i neo acquisti Bonati, Iacopini e Di Lupo che si inseriscono bene nei meccanismi di gioco e per i primi 20’ si vede una buona Sarzanese che esercita una maggiore pressione ed al 22’ Bianchi semina avversarie serve Beghè che all’altezza dell’area piccola manda la palla incredibilmente fuori; la gara si sveglia ed al 28’ Durante si supera respingendo un tiro ravvicinato di Prugna; al 36’ ancora Beghè mira l’angolino ma Baldi respinge con bravura; negli ultimi minuti le rossonero perdono man mano la lucidità e sugli scudi sale Durante ce al 40’ e poi al 42’  salva la porta su tiri prima di Galluzzi e poi di Bini.  Nella ripresa comprensibile calo fisico di entrambe le squadre ma in maniera accentuata da parte delle sarzanesi  che comunque tengono testa alla forti avversarie ed al 11’ l’arbitro concede un rigore molto dubbio per fallo della neo entrata Gori  ma dal dischetto Bini manda la palla sulla traversa; al 23’ la Di Lupo arriva sola davanti a Baldi  che in uscita gli respinge il tiro ed ancora 2’ dopo la stessa ala lucchese fa gridare al gool ma il suo fendente sfiora il palo; al 29’ arriva la rete chè decide la gara : da un corner la palla arrivanti pressi della Colzi appostata sulla linea di porta insacca anche grazie ad una sfortunata deviazione di un difensore rossonero; timidamente provano a reagire le ragazze di Di Memmo ma da segnalare solo un tiro della Beghè dalla tre-quarti che vede la Baldi fuori dai pali , ma il pallonetto sfiora la traversa.