Home Altri sport Motori

Chiara Galli sfortunata al Trofeo Maremma

Chiara Galli
Chiara Galli (Foto Amicorally)

FOLIGNO (PERUGIA) – Avvio stagionale sfortunato, per Chiara Galli nella Coppa Rally di settima zona, la Toscana, nel fine settimana passato sulle strade del 48° Trofeo Maremma, a Follonica, seconda prova della Coppa di settima zona.

La giovane lady driver, già campionessa “in rosa” nel 2022 e terza lo scorso anno, al volante della Renault Clio Rally5 della squadra pistoiese PRT gommata MRF e con al fianco l’esperto copilota pratese Andrea Cecchi ha dovuto alzare bandiera bianca nelle prime battute di gara a causa di una uscita di strada. Purtroppo non è stato possibile proseguire la gara in quanto la vettura non si poteva recuperare nei tempi brevi.

CHIARA GALLI: “Prima o poi doveva succedere . . . è stato il mio primo incidente “vero” dopo tanti anni di gare, colpa certamente di una mia esagerazione per quanto non conosca ancora bene la vettura e le sue reazioni. Purtroppo non è stato possibile rimettere la vettura in strada e ci siamo dovuti ritirare. Mi è dispiaciuto molto per la squadra, per il grande impegno che ci mette nel seguirmi e per il mio copilota Andrea con il quale avevamo preparato assai bene l’impegno. Ora dobbiamo voltare pagina e pensare alle prossime, ancora più carichi e motivati, non possiamo e non dobbiamo abbatterci, sono cose che possono accadere”.

La seconda prova stagionale di Chiara Galli sarà il Rally degli Abeti e Abetone, il 18 e 19 maggio, sulla Montagna Pistoiese.