“Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi, forse sono io che ultimamente ho preteso davvero troppo da loro. La sconfitta di ieri mi fa tornare con i piedi per terra”.
Davide Del Nero, mister del Chiavari Caperana, è un uomo di calcio. Preparato, serio e capace di assumersi le proprie responsabilità : “Non è stata una prova in linea con il livello delle precedenti – osserva il tecnico – Forse ho premuto un po’ troppo sull’acceleratore e alla fine è arrivata questa battuta d’arresto dopo cinque risultati utili consecutivi e prestazioni di buona caratura. Faccio i complimenti al Tortona, ma ieri siamo stati noi a perdere per demeriti. Comunque è inutile piangersi addosso, ma è necessario ripartire di slancio e tornare a giocare come sappiamo: è un girone duro, con squadre ben organizzate e campi davvero difficili. Direi che sia un campionato molto livellato e superiore ad altri: basti pensare alle vittorie in Coppa Italia di Bogliasco e Lavagnese a spese di Massese e Pistoiese. Sabato avremo l’importantissimo derby contro la Lavagnese, in una partita che non ha bisogno di presentazioni: dovremo scendere in campo attenti e ben registrati, mettendoci tutte le energie che abbiamo in corpo. Non è certo la sconfitta di ieri il motivo per abbattersi”.






