Home Altro Varie

Circo Carnevale – Maestrale (VisAge Music 2022) nuova uscita

0
Visage Music

Visage Music è un’etichetta discografica, nata per volontà di Claudio Carobini e Riccardo Tesi, incentrata sulla produzione di world music e il cantautorato italiano.

Circo Carnevale è una festa danzante, in cui non c’è nessun distanziamento sociale: questa è la festa della prossimità, della condivisione, dei balli fino al mattino. Una festa a ballo sulle note di organetto, violino e pianoforte, tra una danza in cerchio che ci fa ritrovare il senso di comunità ed una danza di coppia, in cui il ballo si fonde in un abbraccio dopo un intimo dialogo dei corpi e delle anime.

Un ballo libero e liberatorio, aperto a tutti, invade oggi la pista del Circo Carnevale.

I tre musicisti liguri Filippo Gambetta (organetto), Sergio Caputo (violino) e Fabio Vernizzi (pianoforte) sono accomunati dalla passione per la creazione musicale in seno alle contaminazioni di genere ed in questo disco ne danno conferma attraverso il loro approccio innovativo rivolto al “Bal Folk”. Un viaggio musicale sulle note di organetto, violino e pianoforte, attraverso composizioni originali e temi tradizionali che conducono gli ascoltatori in un itinerario sonoro che tocca le musiche da ballo di Bretagna e centro Francia, il valse “musette” ma anche lo choro brasiliano e la musica tradizionale dell’Appennino ligure.

Visage Music S.a.s.
Sito: https://www.visagemusic.it
FB: https://www.facebook.com/visage.music1
IG: https://www.instagram.com/visage_music/

Previous articleHP SPORT cinque volte sul podio al Rally Day Valle della Guardia
Next articleLa Tarros inverte la rotta e torna a vincere