Home Altro Varie

Concerto “Pro Musica Antiqua” nell’Oratorio Nostra Signora Assunta di Varazze

0
Varazze

A Varazze, nella splendida cornice dell’Oratorio Nostra Signora Assunta, in via Carlo Nocelli, nell’estrema propaggine settentrionale del centro storico medievale della “Città delle Donne”, sabato 7 gennaio 2023 alle ore 17:00, si terrà il concerto dei “Pro Musica Antiqua”.

Evento gratuito, voluto e organizzato da Mariangela Calcagno, Assessore alla Valorizzazione del Patrimonio Storico e Culturale e della Città di Varazze, in collaborazione con la Confraternita di Nostra Signora Assunta.

L’Associazione Culturale “Pro Musica Antiqua” è formata da un gruppo di musicisti accomunati dalla passione per la Musica Antica. Pur provenendo da formazioni musicali diverse, si sono dedicati ad un percorso di specializzazione che, nel corso degli anni, li ha condotti ad un rapporto quasi esclusivo con la Musica Antica; il loro scopo è la valorizzazione e diffusione della Musica Antica, inesauribile tesoro di infinita bellezza ed inestimabile valore artistico, perfetta testimonianza delle nostre profonde ed antichissime radici culturali.

Fonte: Città di Varazze

www.ponentevarazzino.com

Previous articleFIAB scrive a Bucci: utilizziamo i fondi per la sicurezza stradale per interventi strutturali
Next articleLinea Condivisa: aumenta il costo del trasporto pubblico a danno della popolazione ligure