Home Altri sport Ciclismo

Conto alla rovescia per la decima edizione della Coppa San Marco

San Marco di Locorotondo (BA) – E’ arrivato il momento di conoscere da vicino le caratteristiche della Coppa San Marco, in calendario domenica 11 luglio, griffata Cicloamatour (campionato ciclistico amatoriale di Puglia) di cui è terza prova in questo anno solare 2021.

L’organizzazione sempre attenta e puntale della Spes Alberobello di Rino Perta fa sì che il ciclismo sia sempre più uno sport di primo piano nella Valle d’Itria come recentemente testimoniato dall’impegno profuso e dal successo riscosso con il Campionato Italiano Donne Elite-Costa dei Trulli (in condivisione con l’Asd Polisport Polignano e il Gruppo Sportivo Patruno).

Attualmente gli sforzi sono tutti orientati su questa classica estiva cicloamatoriale nota per il circuito particolarmente tecnico di 5,7 chilometri da ripetere 12 volte (1 giro turistico e i seguenti 11 agonistici) per un totale di 68,4 chilometri.

Le operazioni di ritrovo degli atleti, verifica licenze e consegna numeri di gara, sono in programma dalle 15,00 alle 16,30 a contrada San Marco (frazione di Locorotondo) presso il Monumento religioso Croce Giubileo 1900 c/o Villetta Scuola Elementare (posizione https://goo.gl/maps/cguocePywxEaTtwW8). La partenza è prevista alle 17:00, le premiazioni interessano i primi tre assoluti e i primi tre di ogni categoria.