Home Altro Varie

Cortina Discover the Dolomites: il nuovo numero della rivista, dedicato a storie di campionesse

0

Cortina d’Ampezzo_ Tutto pronto per il lancio di Cortina Discover the Dolomites, con tante storie e interviste dedicate alla Regina delle Dolomiti. Il terzo numero della rivista sarà lanciato ufficialmente venerdì 9 dicembre dalle 18.00, durante il fine settimana della Cortina Fashion Week, in programma dall’8 all’11 dicembre, con un party nel nuovissimo Zelda Champagne & Cocktail Club, il club appena inaugurato dall’Ambra Cortina Fashion & Boutique Hotel, affidato all’estro creativo dell’event manager Maria Vittoria Perissinotto.

 

La presentazione del magazine, edito dalla società editrice Gruppo Editoriale in collaborazione con l’agenzia di comunicazione DOC-COM, sarà l’occasione anche per brindare con i vini Famiglia Cecchi. La rivista, pubblicata in doppia lingua inglese/italiano, è parte della collana Italia Experiences Magazine, dedicata a città d’arte come Milano, Venezia, Firenze, Roma e Capri e metropoli internazionali come Dubai: in questo circuito di eccellenza altamente selezionato Cortina emerge come capitale del lifestyle di montagna.

 

La cover story spetta a Federica Brignone, ritratta da Giovanni Gastel: la più grande campionessa dello sci italiano, che si apre sul suo rapporto con Cortina e racconta sogni, progetti e attese entusiasmanti, come quella che circonda le Olimpiadi del 2026.

 

Tra le pagine si festeggiano i 40 anni di ospitalità del Rifugio Averau e i 35 anni di musica del campione del mondo di fisarmonica Denis Lovato, si impara lo “swing” perfetto di Giulia Sergas, con uno sguardo al passato si ricorda la “musa inquieta” Marta Marzotto attraverso le parole di Massimiliano Finazzer Flory, autore di un docufilm a lei dedicato, e si indaga con Max Vergani sulla Coppa del Mondo “fantasma” tenutasi a Cortina nel ’41. Si conoscono brand ed esperienze – il caffè dolomitico, le stufe artigianali, le cucine fatte a mano, ma anche il clubbing in stile londinese – che caratterizzano quello che non a caso è un Territorio di eccellenza di Fondazione Altagamma. Si va alla scoperta della Cortina del famoso imprenditore Matteo Zoppas e si sperimentano itinerari imperdibili, come i bellissimi tour in biciletta per vivere tutto il territorio e i ristoranti dove ritrovare il calore di una famiglia.

 

Sabato 10 dicembre (dalle 16.00 alle 20.00) altro evento di lancio e ritiro copia nel Super Combi Meet Center, il nuovo spazio co-working nel pieno centro storico di Cortina, durante la “Light pink Art Invasion” della Cortina Fashion Week. La cornice è quella della Ikonos Art Gallery. Vernissage: Message in a postcard. VII Olympic Games & other stories di Stefano Zardini. Villani Salumi tasting con i “cicchetti ampezzani” del de la Poste.

 

Il magazine ha una distribuzione particolarmente qualificata, a Cortina e fuori Cortina: oltre ad una presenza capillare negli hotel 4 e 5 stelle, in negozi, eventi e ristoranti selezionati sia d’estate che in inverno è in distribuzione con gli altri magazine del Gruppo a Roma, Firenze, Milano, Venezia, Capri, Forte dei Marmi, Riccione e in Sicilia.

È, inoltre, in vendita in edicole e librerie.

Previous articleGran finale per il Festival dell’Eccellenza al Femminile
Next articleTERRA, ASFALTO E CORDOLI: MS MUNARETTO SI FA IN TRE