Home Altri sport Motori Dalla salita arrivano successi per ACI Sport Sicilia

Dalla salita arrivano successi per ACI Sport Sicilia

0
ACI Sport Sicilia
Salvatore Caristi - ACI Sport Sicilia

Roccalumera (ME)- Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo ha espresso apprezzamento, personale ed a nome della Delegazione, ai piloti della regione che si sono particolarmente distinti alla 41^ Coppa Sila, la gara cosentina che domenica 25 luglio ha assegnato punti di Trofeo Italiano Velocità Montagna e Trofeo Auto Storiche Salita di Zona.

Salvatore Caristi su Fiat 128 alla fine di una gara perfetta, ha ottenuto il miglior tempo nella gara valida quale 2° round del nuovo Trofeo Auto Storiche Salita di Zona. Il pilota messinese del Team Phoenix, oltre a firmare il miglior crono ha vinto il 3° Raggruppamento, dove tutto il podio ha parlato siciliano con Pietro Dispenza su Fiat X1/9 e l’etneo Giovambattista Motta su Fiat 128 Rallye.

Il driver e preparatore palermitano Cirro Barbaccia sulla biposto Stenger BMW da 2500 cc ha vinto il 4° Raggruppamento con il 2° tempo in ordine generale.

Anche nel 2° Raggruppamento sul gradino più alto del podio hanno sventolato i colori siciliani con Francesco Maltese che su Fiat 500 ha sbaragliato la concorrenza.

Ottime soddisfazioni sono arrivate in Sicilia dalla vicina Calabria, unitamente ai punti di Trofeo Italiano Velocità Montagna, con le prestazione del catanese Luca Caruso che ha ottenuto il secondo tempo assoluto sulla Norma motorizzata Honda da 2000 cc.. Terza piazza assoluta per il giovane ragusano Samuele Cassibba che anche senza manche di ricognizioni ha trovato una proficua intesa con la nuova Nova Proto spinta da motore Sinergy V8 da 2000 cc., vettura che il pilota di Comiso sta sviluppando di gara in gara.

-“I piloti della nostra regione sono sempre protagonisti nella velocità in salita, la passione per questa specialità fa anch’essa parte della nostra tradizione regionale – afferma Daniele Settimo – la serie cadetta è particolarmente seguita dalla Federazione ed anche il Trofeo di Zona riservato alle auto Storiche dimostra di saper favorire le gare interregionali per le aree di appartenenza. Inoltre tutti i nostri piloti hanno spiccate doti di tester ed anche di preparatori e questo aumenta il prestigio siciliano”-.

 

Sul sito www.acisportdelegazionesicilia.it è anche possibile iscriversi alla newsletter per rimanere costantemente informati su tutte le novità della Delegazione.